2015
Serie A: Cagliari – Inter, pagelle
Kovacic torna decisivo, M’Poku sorprende
Si è appena conclusa la sfida tra Cagliari ed Inter, ultimo posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A, e i nerazzurri sono riusciti ad ottenere la terza vittoria consecutiva grazie ad un Kovacic ispirato e ad un Icardi concreto. Nel Cagliari è la serata di M’Poku: il più vivace tra gli uomini schierati da Zola.
CAGLIARI (4-3-2-1): Brkic 6,5; Dessena 6, Rossettini 6, Capuano 5,5, Avelar 6,5; Donsah 6, Crisetig 5,5, Conti 6; Cossu 5,5 (dal 67′ Joao Pedro 5,5), M’Poku 7; Cop 5 (dal 55′ Longo 6,5). Allenatore: Zola.
INTER (4-3-1-2): Carrizo 6; Campagnaro 6, Vidic 6, Juan Jesus 6,5, Santon 6; Guarin 6, Medel 6,5, Brozovic 5,5 (dall’82’ Hernanes 6); Kovacic 7 (dal 92′ Kuzmanovic sv); Icardi 6,5, Podolski 5,5 (dall’81’ Dodò sv). Allenatore: Mancini.
CAGLIARI – IL MIGLIORE
M’Poku 7: il nuovo acquisto rossoblu viene schierato dall’inizio, alle spalle di Cop, e a differenza del compagno in attacco si dimostra pimpante e capace di ubriacare la retroguardia nerazzurra con continue finte. Si perde un po’ nei momenti decisivi ma è il più pericoloso tra i suoi.
CAGLIARI – IL PEGGIORE
Cop 5: non riesce a sfruttare al meglio le giocate di M’Poku e si fa fermare con troppa facilità dalla retroguardia nerazzurra. Il Cagliari, non a caso, cresce con l’ingresso in campo di Longo.
INTER – IL MIGLIORE
Kovacic 7: Mancini dà fiducia al croato che, dal canto proprio, non delude e si rivela più che mai concreto nei momenti più importanti: un gol ed un preciso assist per il raddoppio di Icardi raccontano al meglio la prestazione di Kovacic.
INTER – IL PEGGIORE
Podolski 5,5: più pericoloso rispetto alle altre partite disputate ma poco lucido e deciso quando si tratta di far male, sotto porta. In particolare spreca due occasioni d’oro di testa nel primo tempo.
TABELLINO – Cagliari 1 – 2 Inter
Marcatori: 47′ Kovacic, 68′ Icardi, 75′ aut. Carrizo.
Ammoniti: Brozovic, Cop, Campagnaro, Avelar.
CAGLIARI (4-3-2-1): Brkic; Dessena, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Crisetig (72′ Ceppitelli), Conti; Cossu (67′ Joao Pedro), M’Poku; Cop (55′ Longo). A disposizione: Colombi, Cragno, Gonzalez, Murru, Pisano, Farias, Barella, Husbauer, Diakitè. Allenatore: Zola.
INTER (4-3-1-2): Carrizo; Campagnaro, Vidic, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic (82′ Hernanes); Kovacic (92′ Kuzmanovic); Icardi, Podolski (81′ Dodò). A disposizione: Berni, Andreolli, Palacio, Kuzmanovic, Obi, Ranocchia, Puscas, D’Ambrosio, Shaqiri, Dimarco. Allenatore: Mancini.