2015
Inter: offerta per Toulalan, attesa Icardi
Le mosse nerazzurre sul mercato tra assalti e rinnovi
L’interesse dell’Inter per Jeremy Toulalan è concreto: la società nerazzurra ha, infatti, proposto un contratto biennale al centrocampista, che al termine della stagione si svincolerà dal Monaco. Visionato direttamente dal direttore sportivo Piero Ausilio, il calciatore francese è vicino all’accordo: la trattativa, come riportato da Tuttosport, è a buon punto, ma non è ancora chiusa, visto che piace al Napoli e all’Atletico Madrid e che lo stesso club monegasco farà un tentativo per trattenerlo. La questione entrerà nel vivo dopo gli ottavi di Champions League contro l’Arsenal, quando Toulalan uscirà allo scoperto. La speranza dell’Inter è che Toulalan dica sì, perché così Roberto Mancini avrebbe un giocatore d’esperienza da affiancare a Mateo Kovacic. Secondo La Gazzetta dello Sport, Toulalan potrebbe comparire a Milano in queste ore, complice la squalifica per il match europeo, e firmare il contratto anche oggi dopo il blitz delle scorse settimane di Ausilio.
L’ALTRA PISTA – Venerdì, invece, sarà il giorno di Felipe: il difensore, che si è svincolato dal Parma e da giorni si allena con la squadra nerazzurra, verrà tesserato solo in caso di passaggio del turno in Europa League. In ballo c’è un contratto di 4 mesi da 150 mila euro.
IL RINNOVO – Infine, capitolo Mauro Icardi: tra sabato e lunedì ci sarà l’incontro con l’agente per il rinnovo. E’ stato proposto un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2019 grazie all’inserimento di uno sponsor privato cinese, che risolverà la questione delle mancanze sui diritti d’immagine.