2015
Inter e Roma, arriva stangata dalla Uefa?
Possibile blocco del mercato: più delicata la situazione nerazzurra
Potrebbe essere una settimana decisiva per Roma e Inter per quanto riguarda il fair play finanziario, perché le due società italiane, tenute sotto osservazione dalla Uefa, potrebbero presto ricevere una stangata da Nyon. Stando a quanto riportato da Tuttosport, tra le due rischia maggiormente l’Inter, che ha una situazione economica più delicata, ma a entrambe potrebbero essere bloccati i premi maturati in questa stagione (punizione non da poco per la Roma, che ha disputato la Champions League) o potrebbe essere bloccato il mercato.
FRONTE NERAZZURRO – Domani è atteso a Milano Erick Thohir, che si occuperà del bond da 230 milioni di euro, fondamentale per patteggiare con la Uefa. Ma il patron nerazzurro affronterà anche la questione stadio e il rinnovo di contratto con Pirelli. In Indonesia intanto, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del brand: «I tifosi interisti sono 263 milioni nel mondo, di cui 13 in Indonesia. I ricavi sono in crescita, le vendite legate al merchandising sono salite del 15%, con picchi del 19% in Asia, mentre in Europa siamo al +8%».
FRONTE GIALLOROSSO – Oggi, invece, arriverà a Roma James Pallotta, che ha in programma una serie di incontri: da quello col sindaco Marino a quello col presidente della Regione per lo stadio. A tal proposito sono state smentite le voci su un possibile interesse del magnate cinese Wang Jianlin, nuovo proprietario di Infront, nel discorso relativo al nuovo stadio.