2015
Sportiello: «Sogno un grande club»
Il portiere dell’Atalanta tra presente e futuro
Intervenuto ai microfoni di SkySport24, Marco Sportiello ha parlato degli attaccanti più pericolosi che ha affrontato in questa stagione e del suo exploit: «Tevez è un grandissimo attaccante, ma anche Morata lo è e lo sta dimostrando. E’ la mia prima esperienza, sta andando bene, non me lo aspettavo. Sono contento e spero di continuare così. E’ un momento delicato, abbiamo ancora un discreto margine di vantaggio, ma il campionato e lungo e abbiamo la sfida contro la Sampdoria da affrontare», ha dichiarato il portiere dell’Atalanta.
LA CRESCITA – Sportiello ha parlato poi del suo futuro e dei modelli di riferimento: «Non ci penso, penso al presente, a migliorarmi. Spero di crescere, di andare un giorno in una grande squadra, ma ora sono contento qui e vorrei rimanerci a lungo. Modelli? Handanovic mi piace molto, ho qualche sua caratteristica».
IL CAMPIONATO – Infine, sulla corsa per la salvezza: «Non meritiamo quella posizione in classifica, abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma siamo partiti bene nel 2015, abbiamo fatto delle buone gare e ora arrivano sfide alla nostra portata. Servono punti per arrivare quanto prima alla salvezza. Domenica abbiamo un’ottima opportunità per risollevarci».