2015
Europa League: Napoli – Trabzonspor, formazioni ufficiali
Squadre in campo alle 21:05, ecco le scelte dei rispettivi tecnici
Il quadro dei sedicesimi di finale di Europa League sta per concludersi con le gare che inizieranno alle 21:05. Tra poco, allo stadio San Paolo, scenderanno in campo Napoli e Trabzonspor dopo il 4-0 in favore degli azzurri maturato nel match d’andata disputato a Trebisonda. Sulla carta, vista soprattutto la differenza di valori emersa settimana scorsa, non dovrebbe esserci storia e con la qualificazione ormai in tasca Benitez ha deciso di ricorrere al turnover praticamente annunciato. Con Albiol e Maggio lasciati a casa, il tecnico spagnolo ha deciso di dar spazio a Henrique e Britos mentre in avanti fiducia a Mertens che sarà squalificato in campionato per il rosso rimediato contro il Sassuolo. Sarà infine Higuain la punta titolare, con Zapata che si accomoda in panchina. Yanal, a caccia di miracoli, si affiderà invece a Cardozo, supportato da Ekici e Dursun.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, De Guzman, Mertens; Higuain. Allenatore: Benitez.
TRABZONSPOR (4-3-3): Arikan; Bosingwa, Demir, Medjani, Dogan; Hurmaci, Atik, Zengin; Dursun, Cardozo, Ekici. Allenatore: Yanal.