Serie A: Palermo - Empoli, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Palermo – Empoli, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

empoli tifo settembre 2014 ifa

Le pagelle e il tabellino di Palermo – Empoli, 25° di Serie A

Grande partita al Barbera di Palermo dove il Palermo e l’Empoli hanno fatto zero a zero ma hanno creato moltissime palle gol rendendo la gara piacevole. Per la 25^ di Serie A è arrivato poco fa il triplice fischio dell’arbitro, adesso è tempo di voti: ecco le pagelle e il tabellino di Palermo – Empoli.

Palermo: Sorrentino 6.5; Vitiello 7, Gonzalez 6 (60′ Terzi 6), Andelkovic 6; Morganella 6 (36′ Rispoli 5 e poi 69′ Belotti 6), Rigoni 6.5, Jajalo 5, Chochev 7, Daprelà 5.5; Vazquez 6, Dybala 5.5. Allenatore: Iachini 6.

Empoli: Sepe 7; Hysaj 5.5, Rugani 6, Tonelli 7, Mario Rui 6.5; Vecino 6.5, Valdifiori 6, Croce 6.5; Saponara 5.5 (66′ Verdi 5.5); Tavano 5 (74′ Zielinski 6), Maccarone 5.5 (84′ Mchedlidze s.v.). Allenatore: Sarri 6.5.

PALERMO – IL PEGGIORE 

Andrea Rispoli 5: Entra a freddo per un infortunio a Morganella e viene subito ammonito, pregiudicando così il resto della gara. Sul finale del primo tempo sembra avviato a una gara senza infamia e senza lode ma nella ripresa sulla fascia sinistra dell’Empoli si scatena Mario Rui che si fa tutta la corsia esterna più volte e arriva con facilità – troppa facilità – sul fondo. Un segnale che oggi non era la sua giornata è il cambio al 69′ quando Iachini decide di modificare il modulo e toglie proprio Rispoli, parso in grossa difficoltà.

PALERMO – IL MIGLIORE

Roberto Vitiello 7: Giuseppe Iachini ha fatto due cambi prima della partita rispetto alla formazione preventivata, niente difesa a quattro ma trio dietro e dentro sia Chochev che Vitiello. Entrambi i giocatori hanno giocato molto bene ma si è distinto in particolar modo il difensore, sia quando ha giocato nel centro destra sia quando ha tappato centralmente la falla creata dall’infortunio di Gonzalez. Ha anticipato spesso Maccarone e Tavano e soprattutto ha sventato con esperienza due contropiedi empolesi. Ha dato molta sicurezza al reparto. 

EMPOLI – IL PEGGIORE

Francesco Tavano 5: Continua il momento non proprio positivo del numero dieci dell’Empoli, che pure nell’ultima gara non aveva giocato malissimo. Oggi dopo un inizio convincente è parso un po’ svogliato e mai nel vivo dell’azione, anche grazie al buon lavoro che ha fatto su di lui specialmente Roberto Vitiello. Non ha creato occasioni da gol e non è mai arrivato in anticipo sul pallone, anche se la classe rimane immutata ogni volta che tocca palla. Deve solo trovare più convinzione.

EMPOLI – IL MIGLIORE

Lorenzo Tonelli 7: In questa annata Daniele Rugani si sta prendendo moltissimi elogi da parte di tutti, ma c’è anche un altro giocatore assieme al lucchese in difesa per l’Empoli che dovrebbe essere ugualmente incensato, è Tonelli, il quale oggi ha iniziato un po’ inn sordina e poi è diventato padrone della propria area di rigore contro un duo d’attacco mica male come Vazquez – Dybala. In una giornata in cui Valdifiori si guadagna una stiracchiata sufficienza, è Tonelli a prendere le redini e fare il playmaker. Conte, non guardare solo Rugani.

TABELLINO – Palermo 0-0 Empoli

Marcatori: nessuno.
Ammoniti: Hysaj (E), Vecino (E), Rispoli (P), Dybala (P), Daprelà (P), Zielinski (E)
Espulsi: nessuno.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez (60′ Terzi), Andelkovic; Morganella (36′ Rispoli e poi 69′ Belotti), Rigoni, Jajalo, Chochev, Daprelà; Vazquez, Dybala. A disposizione: Ujkani, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Quaison, Ortiz, Maresca, Bentivegna. Allenatore: Iachini.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara (66′ Verdi); Tavano (74′ Zielinski), Maccarone (84′ Mchedlidze). A disposizione: Pugliesi, Bassi, Laurini, Signorelli, Piu, Barba, Brillante, Somma. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Cervellera. Guardalinee: Dobosz e Di Vuolo. IV Uomo: Musolino. Addizionali: Peruzzo e Maresca.

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere