Tris Lazio, Sassuolo ko: show di Felipe Anderson - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Tris Lazio, Sassuolo ko: show di Felipe Anderson

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

anderson felipe esulta lazio gennaio 2015 ifa

Zero a tre nella sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia

Si è appena conclusa la sfida in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia, fischio d’inizio ore 15:15, tra Sassuolo e Lazio, gara valevole per la giornata numero 25 del campionato italiano di Serie A. Di seguito la sintesi ed il tabellino della sfida appena conclusa, a cura della redazione di CalcioNews24.com: 

PRIMO TEMPO – Ritmi alti già ad inizio partita. Al 5’ cross basso di Keita in area, si salva in qualche modo Bianco che anticipa Felipe Anderson. Occasione Lazio al 12’: grande palla di Mauri per Keita sul secondo palo, destro al volo dell’attaccante biancoceleste che sfiora il palo alla destra di Consigli, fallendo così una buonissima occasione per portare in vantaggio la Lazio. Risponde subito il Sassuolo con Zaza che parte sulla linea del fuorigioco: salva Marchetti con i piedi sul bolide mancino di Zaza, poi sulla ribattuta tiro da dimenticare di Biondini.Ancora una grande occasione Lazio con Keita al 20’: Bianco non riesce a fermarlo, ma l’attaccante spagnolo davanti a Consigli non calcia benissimo. Ammoniti Gazzola e Parolo, continua la Lazio che va vicina al gol con il rasoterra di Mauri in area, ci arriva Keita, ma risponde ancora Consigli con una grande parata, tuttavia lo spagnolo era in fuorigioco. Poco prima del fischio a fine primo tempo, arriva il vantaggio della Lazio: Felipe Anderson, al minuto 45, dal limite dell’area disegna una traiettoria a girare che si infila sotto il “sette” alla sinistra di Consigli. Il primo tempo termina così con il vantaggio della Lazio, ad opera del brasiliano, legittimando così un buon primo tempo del collettivo biancoceleste. 

SECONDO TEMPO– Nessun cambio tra le due squadre nella ripresa. Al 47’ punizione per la Lazio, batte Radu: stacca di testa Parolo, blocca senza problemi Consigli. Il Sassuolo prova a farsi pericoloso con la grande conclusione di Zaza dal limite al 48’: palla alta sopra la traversa. Subito dopo è il compagno di reparto Berardi a provarci da fuori area, Marchetti blocca senza problemi. Al 53’ clamorosa occasione per il Sassuolo, un rigore in movimento per Zaza che non riesce a calciare pulito e arriva la grande parata di Marchetti che si ritrova il pallone tra le mani da pochi metri di distanza. Gol annullato alla Lazio al minuto 57’: calcia Anderson, respinge Consigli e sul tap-in vincente prima tocca Mauri e poi appoggia la palla in rete Keita. Mauri era in posizione regolare ma non Keita. Ingenuità dell’attaccante spagnolo, se non avesse calciato il gol di Mauri sarebbe stato regolare.  Girandola di cambi tra le due formazioni: Brighi rileva Bianco tra le fila nero-verdi, Klose invece sostituisce Mauri negli ospiti. Proprio il tedesco ha due clamorose occasioni in pochi secondi. Felipe Anderson serve per due volte Klose davanti a Consigli, ma l’attaccante tedesco per due volte calcia malissimo e non inquadra la porta. Alla terza occasione, tuttavia, Klose non perdona: il copione è sempre uguale, cross di Felipe Anderson, colpo di testa del tedesco che prende in contropiede Consigli, è 0-2 al 70’! A chiudere definitivamente il match ci pensa Marco Parolo: il centrocampista sfrutta una conclusione stoppata dagli avversari, prende palla in area e batte Consigli per la terza volta. 

COMMENTO FINALE – Vittoria più che mai legittima della Lazio che sin dal primo minuto di gioco ha imposto il proprio gioco sul campo del Sassuolo, sprecando occasioni da rete a iosa, tuttavia la rete di Felipe Anderson a fine primo tempo rende tutto in discesa. Eccezion fatta per il primo quarto d’ora della ripresa, la Lazio non concede più nulla e suggella con Klose e Parolo una vittoria meritatissima. 

TABELLINO:

Sassuolo 0-3 Lazio

Marcatori: Felipe Anderson 45’, Klose 70’, Parolo 77’

Ammoniti: Parolo, Keita, Gazzola, Bianco, Longhi, Taider.

SASSUOLO (3-4-3) – Consigli; Gazzola, Bianco (Brighi dal 62’), Acerbi; Biondini,Taider (Floccari dal 80’), Missiroli, Longhi; Sansone (Lazarevic dal 74’), Zaza, Berardi. In panchina: Polito, Pomini, Biondini, Fontanesi, Chibsah, Donis. Allenatore: Di Francesco.

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Cavanda, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia (Ledesma dal 80’), Parolo; Felipe Anderson, Mauri (Klose dal 65’), Keita (Candreva dal 74’). In panchina: Berisha, Strakosha, Basta, Braafheid, Novaretti, Ederson, Onazi, Perea. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Russo di Nola (Ass.: Paganessi-Cariolato; IV uomo: Di Liberatore; Add.: Mazzoleni-Merchiori).

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere