2015
Serie A: Milan Verona, pagelle
Tachtsidis il migliore in campo, nel Milan bene – a sorpresa – Mexes
Due calci di rigore nella prima frazione di gara, poi la sfortunata autorete di Tachtsidis ed il meritato pareggio nell’overtime con Nico Lopez: termina 2-2 a San Siro, un punto che nulla serve al Milan e tanto all’Hellas Verona.
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez 6; Bonera 6.5, Paletta 6, Mexes 6.5, Antonelli 6; Poli 5.5, Muntari 5, Bonaventura 6; Menez 6 (al 92’ Destro s.v.); Cerci 5 (al 64’ Honda 5.5), Pazzini 5.5 (al 77’ Bocchetti 5)
Hellas Verona (4-3-3): Benussi 6; Sala 6, Marques 6 (al 50’ Rodriguez 5.5), Moras 6.5, Pisano 5.5; Ionita 6.5, Tachtsidis 7, Hallfredsson 5.5 (al 62’ Obbadi 5.5); Jankovic 6 (al 79’ Lopez 7), Toni 6.5, Gomez 5
MILAN – IL MIGLIORE
Mexes 6.5: Il protagonista che non ti aspetti: si procura il calcio di rigore del momentaneo pareggio, provoca la sfortunata autorete di Tachtsidis e si rende autore di una buona prestazione in appoggio di marcatura su Toni e a sostegno degli esterni quando in difficoltà. Nell’azione del definitivo pareggio è Bocchetti a bucare l’intervento e Lopez beffa tutti sul tempo. Per uno che, dopo i fatti di Lazio-Milan, neanche era dato nei radar della formazione titolare…
MILAN – IL PEGGIORE
Muntari 5: Disattenzioni che, sia chiaro, non sono mai consentite a determinati livelli, a maggior ragione però quando la tua squadra sta attraversando un momento tanto delicato: atterra Ionita in area di rigore senza alcuna necessità e manda di fatto in svantaggio i suoi, non si riscatta di certo con una partita condita da errori anche banali in fase di costruzione della manovra.
HELLAS VERONA – IL MIGLIORE
Tachtsidis 7: Sfortunato in occasione dell’autorete che regala il vantaggio al Milan ma è una situazione che non può oscurare la grande prova del regista greco: il più lucido tra i ventidue in campo, ha sempre la giusta ispirazione per innescare i tagli degli attaccanti esterni ed in primissima persona stampa un bolide sulla traversa che avrebbe regalato il meritato pari al Verona. In crescita.
HELLAS VERONA – IL PEGGIORE
Gomez 5: Impalpabile a dir poco. Mai nel vivo del gioco, mai uno spunto degno di nota per un calciatore che fa proprio dell’intraprendenza il suo tratto distintivo. Avrebbe come dirimpettaio Bonera e potrebbe sfruttare la differenza di passo ma non passa praticamente mai e finisce con il non incidere affatto sul corso della gara.
TABELLINO – MILAN – HELLAS VERONA 2-2
Marcatori: Toni (V) 18’ rig., Menez (M) 41’ rig., Tachtsidis (V) 47’ aut., Lopez (V) 94’
Ammoniti: Hellas Verona – Ionita, Hallfredsson
Espulsi: Hellas Verona – Mandorlini per proteste
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, Muntari, Bonaventura; Menez (al 92’ Destro); Cerci (al 64’ Honda), Pazzini (al 77’ Bocchetti). In panchina: Abbiati, Gori, Albertazzi, Abate, Mastalli, Van Ginkel, Essien, Suso. Allenatore: Filippo Inzaghi
Hellas Verona (4-3-3): Benussi; Sala, Marques (al 50’ Rodriguez), Moras, Pisano; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson (al 62’ Obbadi); Jankovic (al 79’ Lopez), Toni, Gomez. In panchina: Colombi, Rafael, Gollini, Brivio, Sorensen, Agostini, Greco, Lazaros, Fernandinho, Saviola. Allenatore: Andrea Mandorlini