Un'ipoteca sullo scudetto: Juventus - Sassuolo finisce 1-0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Un’ipoteca sullo scudetto: Juventus – Sassuolo finisce 1-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pogba applaude juventus ottobre 2014 ifa

A deciderla è stato Paul Pogba

Juventus – Sassuolo è stata la sfida che ha concluso la 26^ giornata di Serie A. Ecco com’è andata. 

PRIMO TEMPO – Il tema della partita è subito chiaro sin dall’inizio: la Juventus gestisce la palla, il Sassuolo pressa alto. Fa un buon pressing Zaza, che già al 2’ rischia di togliere palla a Storari dentro l’area piccola, ma il portiere bianconero è bravo a liberare in fretta. Il primo brivido per Consigli arriva all’11, quando Marchisio si libera sul centrodestra, dopo la battuta di un corner, stoppa e scarica un sinistro potente, ma che finisce in curva. Quello che la Juventus sbaglia spesso, in questo inizio di gara, è la scelta dell’ultimo passaggio, situazione spesso rimarcata da Allegri. Al 21’ ci prova anche Tevez, con un sinistro dall’interno dell’area, ma il troppo pressing del Sassuolo costringe l’Apache ad affrettare il tiro, che termina di poco alto. Il Sassuolo comunque tiene, e spesso e volentieri costringe la Juventus all’errore, anche nella propria trequarti, dove i bianconeri perdono svariati palloni, che però non vengono concretizzati in occasioni dalla squadra di Di Francesco. Al 29’ Chiellini stacca più alto di tutti su un corner, ma il colpo di testa del difensore bianconero termina alto. Consigli para per la prima volta al 33’, quando respinge un buon tiro di Tevez, ma l’Apache conclude da troppo lontano e troppo centrale per impensierire il portiere del Sassuolo. Buona occasione per i neroverdi al 36’, quando Zaza si invola centralmente in un tre contro tre, ma Tevez lo stende fuori area e si becca il giallo. Sulla palla va Sansone, ma il suo destro sopra la barriera è troppo centrale e Storari lo disinnesca facilmente. Al 45’ bella percussione di Tevez, che dalla sinistra si accentra, offre a Vidal, ma il sinistro del cileno è deviato e finisce in corner. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione si apre con un tiro di Pogba, smanacciato in angolo da Consigli: al 7’ il francesone ci prova da fuori, dopo aver raccolto la ribattuta della difesa del Sassuolo, ma ecco che il portiere neroverde è pronto nel dirgli no. Una partita sicuramente più viva, quella che costruiscono le due squadre nel secondo tempo. La Juventus sembra esser scesa in campo con una determinazione diversa, ma questo non fa demordere il Sassuolo. Tevez sale in cattedra al 13’, quando dalla sinistra colpisce al volo d’esterno destro, ma la palla gira troppo e termina fuori. Quattro minuti dopo un sinistro di Morata fa venire i brividi a Consigli, ma il tiro finisce in curva di pochissimo. Allegri decide però di cambiare qualcosa, inserendo Pepe e Llorente al posto di Pereyra e Morata. E’ proprio Pepe ad entrare subito sul pezzo: il numero 7 bianconero si propone subito, effettuando tanti cross, che però vengono puntualmente messi fuori dalla coppia Acerbi – Peluso. Ci prova da fuori anche Bonucci, al 28’, con un tiro dai 25 metri, ma Consigli devia in corner anche se la palla sarebbe uscita. Al 30’ Tevez, il più vivo, offre una buona palla a Llorente, che si gira su Acerbi a centro area ma la sua conclusione di destro è troppo debole e termina in bocca a Consigli. La botta per il Sassuolo arriva al 36’, dai piedi di un campione che si sveglia ad 8’ dalla fine: Pogba viene servito sulla trequarti, stoppa la palla e scarica un destro a fil di palo che trafigge Consigli. La partita finisce così, 1-0 per la Juventus: un peccato per questo bel Sassuolo, ma la superiorità tecnica ha fatto la differenza.

LA DECIDE LUI – E’ un colpo di Pogba a decidere il match dello Stadium, ma onore al Sassuolo che ha saputo reggere per 82 minuti le botte della Juventus. Quarta sconfitta consecutiva per gli uomini di Di Francesco, mentre i bianconeri hanno messo una seria ipoteca sullo scudetto.

TABELLINO – Juventus – Sassuolo 1-0

Marcatori: al 37’ st Pogba

Ammoniti: al 26’ pt Missiroli, al 37’ pt Tevez, al 24’ st Sansone, al 33’ st Pogba, al 35’ st Magnanelli, al 47’ st Zaza

Espulsi:

JUVENTUS (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra (dal 18’ st Pepe); Morata (dal 18’ st Llorente), Tevez (dal 42’ st Barzagli). In panchina: Rubinho, Audero, Ogbonna, De Ceglie, Padoin, Sturaro, Matri. Allenatore: Allegri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Peluso, Longhi; Brighi (dal 34’ st  Chibsah), Magnanelli, Missiroli (dal 40’ st Lazarevic); Berardi, Zaza, Sansone (dal 27’ st Taider). In panchina: Pomini, Polito; Bianco, Natali, Fontanesi, Biondini, Donis, Floro Flores, Floccari. Allenatore: Di Francesco

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere