2015
Donati: «Wolfsburg – Inter senza favorite»
Il difensore del Bayer Leverkusen analizza la gara
Giulio Donati, difensore del Bayer Leverkusen, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e adesso dalla Bundesliga può essere uno scout importante per capire i segreti del Wolfsburg. Proprio Donati infatti ha parlato dell’avversario dei nerazzurri in Europa League: «Non c’è una vera favorita, soprattutto a questo punto della coppa. Spero che l’Inter passi ma avrà di fronte una bella squadra che nel 2015 ha persona una volta sola e ha fatto quattro gol al Bayern Monaco».
QUALITA’ – Donati ha analizzato il Wolfsburg: «E’ un’outsider in Bundesliga, gioca in modo veloce e imprevedibile. Hanno giocatori di qualità come Schurrle e non vanno dimenticati Benaglio o Naldo oppure l’esterno Rodriguez, che in molti volevano prendere». Non è finita, ci sono molti giocatori di qualità anche in avanti stando a Donati: «Hanno anche Luiz Gustavo, De Bruyne e Dost che dall’inizio del girone di ritorno ha cominciato a segnare a raffica. Insomma sono veramente un’ottima squadra».
FACILE – A Tuttosport Donati ha continuato: «Ho letto che Hecking voleva l’Inter ma penso l’abbia fatto per caricare i suoi e non tanto perché sia un avversario facile. Con Mancini l’Inter ha ritrovato gioco e identità. Il Wolfsburg avrà un avversario difficile, spero che passi l’Inter». Infine un pronostico su Zenit – Torino visto che Donati ai russi ha segnato il suo unico gol al Bayer: «Lo Zenit ha esperienza ma il Torino ha qualità e può sgambettare chiunque».