2015
Atalanta – Udinese, probabili formazioni
Reja ritrova Stendardo, Stramaccioni con il dubbio Pasquale
Alla ricerca di punti salvezza. L’Atalanta di Edy Reja – espulso alla prima in panchina, ma, con ogni probabilità, per lui ci sarà solo un’ammonizione con diffida – riceve l’Udinese all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, nel match valido per la 27^ giornata di Serie A. All’andata, bianconeri vittoriosi: Di Natale e Thereau regolarono la Dea.
COSI’ IN CAMPO – Qualche problema per l’allenatore goriziano, soprattutto in difesa: potrebbe recuperare Biava, ma il centrale non partirà sicuramente dal primo minuto. Stendardo torna dalla squalifica, Benalouane è in forte dubbio. In avanti, quasi scontato l’impiego di Denis dal primo minuto, con Gomez a sinistra: l’argentino, reduce da un problema muscolare, sta meglio e sostituirà Bokaye. D’Alessandro, tra i migliori a Parma, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. In casa friulana, si va verso la conferma della squadra che ha battuto il Torino, ma con un dubbio: Pasquale sì o Pasquale no? L’esterno è alle prese con una contusione alla tibia e, in caso di forfait, sarà sostituito da Gabriel Silva. In avanti, testa a testa tra Thereau e Fernandes per affiancare Di Natale. Kone è squalificato.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Cherubin, Bellini; Carmona, Cigarini, Baselli; Emanuelson, Denis, Gomez. Allenatore: Reja.
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Guilherme, Gabriel Silva; Di Natale, Thereau. Allenatore: Stramaccioni.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Sfida salvezza a Bergamo, con l’Atalanta che si giocherà una fetta importante della salvezza. Conoscendo già il risultato di Cagliari – Empoli, i nerazzurri potrebbero trovarsi costretti a vincere. Vittoria che manca, peraltro, da diverse settimane: l’ultimo successo fu proprio contro i sardi, grazie ad una magia di Pinilla a tempo scaduto. Più sereno, dal punto di vista mentale, il gruppo di Stramaccioni, in cerca, comunque, degli ultimi punti per mettere in cassaforte la permanenza in Serie A.