2015
Sassuolo – Parma, probabili formazioni
Di Francesco ritrova Gazzola; Donadoni continua a perdere pezzi
La ventisettesima giornata di serie A mette di fronte Sassuolo e Parma. Domenica 15 marzo 2015, alle ore 15, al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia andrà in scena il derby emiliano. I neroverdi arrivano da 4 sconfitte consecutive ma possono ben sperare dopo la buona prova contro la Juventus di lunedì scorso; i gialloblù, alle prese con le note vicende societarie, hanno bloccato sullo 0-0 l’Atalanta dimostrando grande professionalità e dignità.
INFO UTILI – Di Francesco ritrova Gazzola dopo la squalifica ma sulla destra agirà Vrsaljko. Confermati al centro della retroguardia Acerbi e Peluso. A centrocampo ballottaggio tra Biondini e Taider con il secondo in leggero vantaggio sul primo. Il Parma continua a perdere pezzi. I ducali in settimana hanno salutato il giovane Coric e il Cebolla Rodriguez e continuano a essere in emergenza. In difesa spazio a Cassani mentre in avanti Belfodil partirà dalla sinistra nel tridente composto da Varela e Coda.
PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Peluso, Acerbi, Longhi; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone
A disp.: Polito, Pomini, Chibsah, Gazzola, Natali, Biondini, Brighi, Lazarevic, Bianco, Donis, Floccari, Floro Flores. All.: Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Pegolo, Terranova, Antei, Cannavaro
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Costa, Lucarelli, Gobbi; J.Mauri, Galloppa, Nocerino; Varela, Coda, Belfodil.
A disp.: Iacobucci, Bajza, Santacroce, Lila, Lodi, Ghezzal, Mendes, Jorquera, Mariga, Prestia, Palladino. All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Biabiany, Feddal
INFO TV/STREAMING – Fischio d’inizio alle ore 15. La partita sarà trasmessa da “Sky Sport” sul satellite. In streaming su “Sky Go“.
PRONOSTICO – Il Sassuolo, come detto, viene da 4 sconfitte consecutive e vuole invertire il trend. All’andata i neroverdi, reduci dal pari interno con la Juventus, strapazzorono i crociati con un netto 3 a 0. Il Parma segna poco ma ha dimostrato di poter chiudere bene gli spazi agli avversari (ne sanno qualcosa Roma e Atalanta) ma noi propendiamo per la voglia di riscatto dei padroni di casa, quindi puntiamo sul segno 1.