2015
Inter, Podolski: «Io un flop? Non mi abbatto»
L’attaccante ha parlato della sua esperienza finora in maglia nerazzurra
Lucas Podolski all’Inter è stato un flop? Secondo alcuni tifosi, sì. Ma questo non fa abbattere il tedesco ex Arsenal, che ai microfoni di Sport Bild parla abbastanza chiaramente: «Non sono un tipo di persona che si lascia abbattere da quello che succede quando gioca. Io sono super-critico, abbastanza per non curarmene e glissare. Questo non mi manderà nel panico. Non rimpiango di essere venuto all’Inter, ma adesso si può fare un’altra domanda, ovvero se metà stagione sia troppo poco per ambientarsi, oppure ancora se un campionato diverso sarebbe stato meglio per me. All’Inter possono essere accadute situazioni negative, ma io vedo il lato positivo in tutto quello che succede».
PRESTITO – Podolski ha continuato: «In generale, è più facile criticare un giocatore che arriva in prestito, come me quest’inverno. Il capitolo con l’Arsenal non è chiuso, perchè non c’è un’opzione di riscatto per l’Inter, dal momento che sono stato io in prima persona a chiarire, durante i colloqui, che non volevo alcuna clausola di riscatto. Quando arrivi in prestito non sai mai cosa accadrà, e quindi alla fine della stagione tutti potremo analizzare liberamente la situazione, e decidere di conseguenza».
EUROPEO – Infine, sulle sue chance di poter partecipare ad Euro 2016 con la Germania: «So che il mio percorso per arrivare in Francia è complicato, ma ci sarà ancora un’altra stagione a mia disposizione per poter mettermi in forma. Loew mi ha detto di tenere duro, e poi le cose accadranno di conseguenza».