2015
Ribaltone Liga: il Barcellona torna in vetta
Il punto sul campionato spagnolo dopo la 26esima giornata
Continuano i colpi di scena nel campionato spagnolo, che non smette di regalare sorprese in ogni giornata: nel 26esimo turno della Liga BBVA è stato registrato il clamoroso capitombolo del Real Madrid, battuto di misura al San Mames dall’Athletic Bilbao, e il sorpasso del Barcellona, che ha schiantato il Rayo Vallecano e conquistato il primato in classifica. Né l’Atletico Madrid né il Valencia hanno sfruttato lo scontro diretto per allargare la corsa al titolo: la squadra di Simeone resta, dunque, al terzo posto ad un solo punto di vantaggio dall’Els Che, che ora deve guardarsi nuovamente le spalle dal Siviglia e dal Villarreal, tornate entrambe alla vittoria rispettivamente contro Deportivo La Coruna e Celta Vigo. Inaspettato anche il successo del Granada, che in casa ha battuto il Malaga e dato nuovamente segnali di vita in ottica salvezza, avvicinandosi all’Almeria, battuto dall’Elche. Non si vede ancora la luce in fondo al tunnel per l’Eibar, che ha raccolto l’ennesima sconfitta: questa volta ad avere la meglio è stato il Levante. Lo stesso si può dire del Cordoba, il cui campo è stato espugnato dal Getafe. Infine, la vittoria della Real Sociedad nello scontro diretto con l’Espanyol.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!
PROSSIMO TURNO – Il Real Madrid, che sta attraversando il momento più difficile della stagione dopo la sconfitta contro Athletic Bilbao nel turno precedente e contro lo Schalke 04 in Champions League, ha la possibilità di riscattarsi al Bernabeu contro il Levante. Il Barcellona, invece, proverà a complicare ulteriormente la situazione dell’Eibar per conservare il primo posto in classifica. L’Atletico Madrid, invece, farà visita all’Espanyol, che sta inanellando risultati altalenanti, e dovrà fare attenzione all’inseguimento del Valencia, che ospiterà il Deportivo La Coruna e tenterà nuovamente il sorpasso ai danni dei Colchoneros. Il Malaga proverà a tornare alla vittoria contro l’ultima della classe, il Cordoba, mentre il Granada è chiamato a dare continuità ai propri risultati per riaprire i giochi per la salvezza a partire dalla sfida contro il Rayo Vallecano. Scontro diretto, invece, tra Celta Vigo e Athletic Bilbao con l’ottavo posto in palio e tra Getafe e Real Sociedad. Infine, la sfida a distanza tra il Siviglia, che in casa affronterà l’Elche, e il Villarreal, che farà visita all’Almeria: i giochi per l’ultimo posto per la Champions League potrebbero riaprirsi e loro dovranno farsi trovare pronte.
CONSIGLI E PRONOSTICI – Per un campionato avvincente come quello spagnolo ci si può orientare sul fronte delle scommesse con le interessanti quote di GazzaBet, che, ad esempio, per la sfida Espanyol-Atletico Madrid offre l’1-X-2 a 3,75-3,10-2,10, mentre per lo scontro diretto Celta Vigo-Athletic Bilbao propone l’1-X-2 a 2,05-3,25-3,65. Il Gol/No Gol è un’alternativa per Getafe-Real Sociedad a 1,95-1,75, al pari dell’Over/Under (2.5) a 2,40-1,50 di Espanyol-Atletico Madrid.