Pippo Baudo: «Palermo - Juventus la mia partita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Pippo Baudo: «Palermo – Juventus la mia partita»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

palermo esulta gennaio 2015 ifa

Il celebre presentatore: «Quando la Juve arriva in Sicilia è sempre festa»

Palermo – Juventus è come un derby per Pippo Baudo. Il noto presentatore catanese si è confessato a Tuttosport in vista della gara di domani al Barbera tra siciliani e bianconeri, e ha ammesso: «E’ sempre stata la mia partita. Una volta mi è costata una figura che non dimenticherò mai. A ripensarci sento ancora i brividi…». Baudo racconta anche un aneddoto: «Avevo 19 anni e al Festival di Mondello avevo scommesso con degli amici palermitani sulla vittoria della Juventus. Mi andò male, ma proprio male… Così per saldare il debito fui costretto a tuffarmi in mare in mutande. Non solo era febbraio, ma beccai anche una giornata con un diluvio universale. Adesso non potrei più permettermelo uno scherzetto del genere».

TANTI JUVENTINI – Sul Barbera, che domani sarà tempestato da tifosi della Juventus: «Quando i bianconeri vengono in Sicilia è sempre una festa. Noi meridionali siamo quasi tutti juventini, come a Cesena. Non si capisce il perché, ma è così». Un identikit del tifoso bianconero in Sicilia? «Passionale, ama in modo incondizionato e non conosce mezze misure. Con tanti chilometri di distanza da Torino non potrebbe essere diversamente: è una scelta di vita e di cuore. Una caratteristica? La scaramanzia. Anche io sono scaramantico, eccome se lo sono. Il mio rito è semplice: alla lettura delle formazioni tengo le mani rigorosamente in tasca e con le dita formo due corna… (risata). Funziona! Diciamo che il meccanismo si era solo un po’ inceppato con gli ultimi pareggi prima della vittoria sul Sassuolo».

ALLEGRI – Baudo non ha un particolare messaggio per il tecnico della Juventus: «Max mi ha sorpreso positivamente. Non me lo aspettavo così bravo, si è rivelato molto intelligente». Si riferisce al cambio di modulo? «Quello è un esempio, ma i motivi sono diversi. Ci vuole poco a scassare un gruppo dall’oggi al domani. Guardate quello che sta succedendo alla Roma in campionato: a Garcia è scappata la squadra di mano».

POGBA – Sul talento francese: «Lui è la nostra pasta di mandorle. Paul si riposerà per la Champions: contro il Borussia Dortmund servirà il miglior Pogba per passare il turno. In Germania mi aspetto molto anche da Morata: è la rivelazione della stagione, acquisto indovinatissimo».

FENOMENI – Baudo ha parlato anche di Dybala e Vazquez, i due gioielli di Iachini, già puntati da Marotta: «Dybala sarebbe perfetto: è micidiale come Bettega. Vazquez garantirebbe quel pizzico di dolcezza in più dietro le punte. La classica cassata siciliana che Allegri sono certo ordinerebbe con piacere».

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere