2015
Fantacalcio, 27^ giornata: consigli
Turno condizionato dal turn-over: ecco su chi puntare
La ventisettesima giornata, spalmata su tre giorni, pone difficoltà dovute agli impegni europei ed al conseguente turn-over che si prospetta. Poche le certezze su cui puntare ad occhi chiusi: tra queste spiccano Icardi, impegnato a San Siro contro il Cesena, e Felipe Anderson sempre più trascinatore della sua Lazio. Da tenere d’occhio anche Zaza e Berardi, pronti a far male ad un Parma sull’orlo del precipizio, e Niang del Genoa. Questi i consigli di Calcionews24.com in chiave fantacalcio, chi schierare e chi lasciare fuori nel prossimo turno:
Palermo – Juventus
CONSIGLIATI – Contro una Juventus rimaneggiata merita fiducia Dybala, impossibile da escludere tra i rosanero. I bianconeri invece, privi di Pogba, puntano sulla voglia di riscatto di Llorente.
DA EVITARE – Sconsigliati Rispoli e Daprelà, in base alla scelta di Iachini tra i due, mentre nei bianconeri occorre attendere per scoprire la condizione di Barzagli, al rientro dopo un lungo stop.
Cagliari – Empoli
CONSIGLIATI – Zeman è tornato alla guida dei rossoblu, gli attaccanti sperano di trarne giovamento: M’poku e Sau meritano fiducia. L’Empoli, orfano di Valdifiori, vede in Maccarone e Vecino gli elementi consigliati.
DA EVITARE – Sconsigliato Diakitè tra gli uomini di Zeman, nell’Empoli la scelta meno interessante sulla carta appare invece Signorelli.
Atalanta – Udinese
CONSIGLIATI – Momento ancora delicato per i nerazzurri di Reja, Pinilla dovrà fare la differenza. Di Natale ed Allan, nell’Udinese, si confermano come le scelte più sagge sulla carta.
DA EVITARE – Tra i difensori dell’Atalanta si sconsiglia Bellini (raramente arrivato alla sufficienza quando schierato) mentre nell’Udinese è Guilherme la scelta meno consigliabile.
Genoa – Chievo Verona
CONSIGLIATI – Niang merita di essere schierato senza alcun dubbio, così come Perotti. Il Chievo vede invece in Hetemaj l’uomo più continuo (occhio però ai cartellini)
DA EVITARE – Roncaglia appare spesso un rischio anche causa della condotta non sempre ineccepibile, nel Chievo si sconsiglia invece il rientrante Frey.
Sassuolo – Parma
CONSIGLIATI – Il tridente neroverde è consigliato in blocco, Zaza e Berardi in particolare, mentre il Parma vede nel giovane Mauri l’unica nota lieta del periodo nero.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori nel Sassuolo, Santacroce e Palladino sono invece i due elementi che convincono meno tra i ducali.
Hellas Verona – Napoli
CONSIGLIATI – Luca Toni continua a segnare, nonostante il tempo che passa, e merita un posto nella vostra squadra. Hamsik, nel Napoli, è apparso in crescita e può portare nuovi bonus.
DA EVITARE – Benussi, Agostini e Rodriguez sono sconsigliati tra i gialloblu. Il Napoli vede invece in Britos il difensore più a rischio insufficienza.
Inter – Cesena
CONSIGLIATI – Icardi è indubbiamente consigliato nell’Inter, così come Kovacic o Shaqiri in base a chi giocherà, mentre il Cesena confida in particolare su Defrel e Brienza.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto tra i nerazzurri, nel Cesena è un rischio puntare sui difensori: in particolare su Perico e su Lucchini.
Fiorentina – Milan
CONSIGLIATI – Salah appare sempre il più pericoloso tra i viola e confida di tornare al gol, bene anche il rientrante Borja Valero. Nel Milan si consigliano invece Menez e Bonaventura.
DA EVITARE – Aquilani non appare nel suo miglior momento, tra gli uomini di Montella, nel Milan sconsigliati Essien e Van Ginkel, deludenti quando schierati da Inzaghi.
Torino – Lazio
CONSIGLIATI – Consigliato Maxi Lopez, non impiegato nella dura trasferta russa dei granata. La Lazio, più che mai in forma, ha in Klose e Felipe Anderson i suoi due uomini più irrinunciabili.
DA EVITARE – Moretti e Bovo potrebbero soffrire contro Anderson e Mauri. Nella Lazio è invece Mauricio il difensore che fornisce meno garanzie.
Roma – Sampdoria
CONSIGLIATI – Gervinho non è sceso in campo in Europa League, è riposato e vuole riscattarsi. Nella Sampdoria si è sbloccato Eto’o: può meritare fiducia.
DA EVITARE – Cole non ha convinto a Verona e resta sconsigliato. Nella Sampdoria può essere rischioso schierare il terzino Regini.
Questa, infine, una potenziale formazione ideale per la ventisettesima giornata: