Matuidi: «PSG, prendiamoci la Champions» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Matuidi: «PSG, prendiamoci la Champions»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

matuidi psg agosto 2014 ifa

Il centrocampista ha poi preso le difese di Blanc

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, Blaise Matuidi ha commentato il pareggio nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea che è valso il passaggio ai quarti: «E’ vero che è stata una grande partita, sotto ogni punto di vista, perché anche in dieci abbiamo fatto la partita. E’ davvero un successo per noi. Il pareggio dell’andata non era poi un brutto risultato. Certo, è facile dirlo ora, ma è così. Ci siamo resi conto di esser stati superiori al Chelsea a livello di gioco e tattico. Espulsione Ibrahimovic? E’ un grande giocatore e con lui avremmo vinto. E’ sempre meglio giocare in 11, ma non ci siamo sentiti in inferiorità numerica dopo la sua espulsione, perché abbiamo giocato con coraggio e i nostri sforzi sono stati premiati», ha dichiarato il centrocampista del Paris St Germain.

GLI OBIETTIVI – Matuidi ha parlato poi dell’attuale stagione e dei traguardi fissati: «L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso. Abbiamo fatto già qualcosa di grande, eliminando la squadra che è prima in classifica in Premier League, ma non è ancora nulla e la strada è ancora lunga. Per cui rilassiamoci e godiamocela, poi vedremo chi affronteremo. Penso che abbiamo preso fiducia, eliminare una squadra come il Chelsea te ne dà tanta. Possiamo fare qualcosa di grande in questa competizione».

GLI ALLENATORI – Infine, il mediano ha preso le difese di Blanc e parlato di Mourinho: «Spesso si è parlato male di Blanc, ma questo è anche il suo successo. Siamo tutti contenti di averlo come allenatore, non abbiamo mai avuto problemi con lui. Possiamo fare qualcosa di storico in questa stagione, ma dobbiamo restare concentrati. Mourinho? Penso che abbia detto cose che non pensa realmente. Quando dice che le partite della Ligue1 sembrano degli allenamenti si sbaglia, voleva provocare. E’ un campionato che non va denigrato».