2015
Los Angeles: occhi su Muntari e Boateng
Piacciono i due ghanesi del Milan e dello Schalke 04: le ultime
Il futuro dei Los Angeles FC potrebbe essere decisamente molto ghanese. Lo riprota l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, secondo cui gli americani potrebbero mettere le mani su Sulley Muntari, attualmente al Milan e l’ex rossonero Kevin-Prince Boateng, attualmente in forza allo Schalke 04. Entrambi i giocatori sarebbero nel mirino degli attuali campioni americani non per questa stagione, ma per la prossima, quella 2016/2017.
MADE IN GHANA – La prossima stagione USA, che partirà dunque nel gennaio del 2016, potrebbe vedere ai blocchi di partenza sia Muntari che Boateng (accostato tra l’altro di nuovo al Milan). Se il rossonero è in scadenza alla fine della prossima stagione e quasi sicuramente non rinnoverà (ma lo vuole anche la Fiorentina), Boateng ha ancora un biennale a cifre importanti con lo Schalke 04, che però potrebbe sicuramente valutare una eventuale cessione alla fine di questa stagione o nella prossima sessione invernale. Vedremo a questo punto cosa diranno le sirene di mercato da qui ai prossimi mesi, tutto resta in gioco.
RETTIFICA – La squadra di Los Angeles cui si fa riferimento è quella del Los Angeles FC, non Galaxy. Attualmente la compagine non milita nel campionato professionistico americano, ma dovrebbe entrare a farne parte la prossima stagione.