2015
Serie A: Palermo – Juventus, formazioni ufficiali
Le scelte dei due tecnici per il primo match della 27^ giornata
Palermo – Juventus è la gara che apre la 27^ giornata di Serie A. Le due squadre saranno tra poco in campo al Renzo Barbera, e si conoscono già le scelte dei due tecnici. I padroni di casa arrivano alla gara con due pareggi consecutivi per 0-0, contro Empoli e Cesena; discorso diverso per i bianconeri, che hanno battuto il Sassuolo nell’ultima giornata, ma che arrivano a Palermo con tre pareggi consecutivi in trasferta. Iachini si affida al solito 3-5-2, con in difesa Vitiello, Terzi e Andelkovic. Tutto confermato per i rosanero, compresi Dybala e Vazquez dal primo minuto. Allegri ritrova Buffon in porta ma si affida al 3-5-2: si rivede Barzagli, alla prima presenza da titolare in stagione. Qualche cambio per i bianconeri, in vista del match di Dormund: a centrocampo Marchisio agirà al centro, supportato da Pereyra e Sturaro. Sulle fasce agiranno Lichtsteiner e De Ceglie, con Llorente e Tevez in attacco.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Rispoli, Barreto, Maresca, Rigoni, Daprelà; Vazquez, Dybala. In panchina: Ujkani, Milanovic, Ortiz, Emerson, Della Rocca, Joao Silva, Bolzoni, Chochev, Jajalo, Quaison, Bentivegna, Belotti. Allenatore: Iachini.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Sturaro, De Ceglie; Llorente, Tevez. In panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Pepe, Padoin, Evra, Vidal, Matri, Morata. Allenatore: Allegri.