A Palermo ci pensa Morata: la Juventus passa 0-1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

A Palermo ci pensa Morata: la Juventus passa 0-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

morata azione juventus novembre 2014 ifa

Un sinistro dello spagnolo regala i tre punti alla squadra di Allegri

Palermo – Juventus è stato il primo anticipo che ha aperto la 27^ giornata di Serie A. Un impegno difficile per i bianconeri, quello del Barbera contro la squadra di Iachini, prima della trasferta di Dortmund. Ecco com’è andata.

PRIMO TEMPO – Le due squadre passano i primi dieci minuti a studiarsi: il Palermo cerca di inventare grazie alle qualità di Dybala, ma soprattutto di Vazquez, mentre la Juventus cerca di gestire la palla in attesa del varco giusto. Il primo tiro della gara si vede al 13’: Lichsteiner recupera palla, si accentra e scarica un diagonale che però non impensierisce Sorrentino. Dopo cinque minuti ci prova di nuovo Tevez, da circa 30 metri: nell’occasione Sorrentino non è preciso, e non riesce a bloccare la conclusione centrale dell’Apache, sul tap in però non si avventa nessuno. Gli uomini di Allegri ci provano, ma i rosanero si chiudono bene negli ultimi 30 metri: la Juventus si affida a Tevez e alla sua imprevedibilità. Al 25’ l’argentino imbuca lateralmente Sturaro, ma la pressione di Rigoni fa sì che il sinistro del centrocampista sia largo.  La prima bella azione del Palermo arriva al 34’, con tre passaggi: Sorrentino batte corto per Rispoli, che di prima serve Dybala allargatosi a destra, sempre di prima l’argentino va da Vazquez, che cerca centralmente Rigoni, anticipato da Chiellini: i rosanero chiedono il rigore, ma non c’è niente. Sul finire di primo tempo, Tevez riceve palla sulla trequarti, l’opportunità è ghiotta, ma l’Apache strozza la conclusione, che si perde lentamente sul fondo.

SECONDO TEMPO – Allegri decide di cambiare, e così inserisce Vidal per Sturaro prima dell’inizio del secondo tempo, cercando di sfruttare la qualità e la capacità di inserimento del cileno. Buona opportunità in ripartenza per il Palermo, ad inizio ripresa, quando Dybala recupera palla ma non vede Barreto liberissimo sulla sinistra: l’occasione si perde. Al 5’ buon break di Pereyra, che si incunea tra le linee del Palermo e guadagna un buon calcio di punizione dai 20 metri: sulla palla va l’Apache, la traiettoria è discreta, un po’ centrale e Sorrentino risponde presente con i pugni chiusi. Poco dopo buona giocata di Dybala, che sulla sinistra manda a vuoto Barzagli con una finta di corpo e costringe all’ammonizione il difensore bianconero. Allegri cambia ancora, ed inserisce Morata al posto di un invisibile Llorente; lo stesso fa Iachini, con Jajalo che rileva Maresca in virtù di una maggiore dinamicità a metà campo. Le due squadre comunque danno l’impressione di voler provarci, anche se le occasioni si contano sulle dita di una mano. L’occasionissima per la Juventus arriva al 21’, quando Lichtsteiner colpisce bene di testa dopo un corner, ma il suo tentativo è deviato in corner. Al 24’ altra opportunità per la Juventus, dopo un bel lavoro di Pereyra in mezzo al campo: il dribbling del centrocampista permette ai bianconeri di viaggiare in contropiede, che si conclude con una conclusione di Vidal però ribattuta. Un minuto dopo, ecco la rete della Juve: Morata viene imbeccato in profondità, sfida Andelkovic, si libera, e scarica un sinistro a giro che batte Sorrentino. Ci prova di nuovo Morata al 36’, involandosi sulla sinistra, ma la sua conclusione potente è imprecisa. I rosanero provano il forcing finale, ma non riescono a superare la retroguardia bianconera, molto decisa e ben organizzata. La partita si chiude così, con la Juventus che torna al successo, dopo tre pareggi consecutivi in trasferta.

COMMENTO FINALE – Un’altra prova di forza della Juventus, che decide la seconda partita consecutiva grazie alla giocata di un singolo. Questa volta ci ha pensato Morata a regalare i tre punti alla squadra di Allegri, che è andata sbattere più volte sul buon Palermo di Iachini. Niente da fare per i rosanero, apparsi troppo poco propositivi in fase offensiva, con Dybala e Vazquez troppo poco addentro nella manovra della squadra. Adesso per la Juventus testa al Dortmund, ma prima i bianconeri sapranno se il distacco dalla Roma sarà maggiore.

TABELLINO Palermo – Juventus 0-1

Marcatori: al 25’ st Morata

Ammoniti: al 39’ pt Vazquez, al 41’ pt Andelkovic, al 7’ st Barzagli, al 35’ st Morata, al 39’ st Lichtsteiner, al 42’ st Dybala, al 45′ st Pereyra

Espulsi: –

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Rispoli, Barreto (dal 31’ st Belotti), Maresca (dal 18’ st Jajalo), Rigoni, Daprelà (dal 38’ st Emerson); Vazquez, Dybala. In panchina: Ujkani, Milanovic, Ortiz, Della Rocca, Joao Silva, Bolzoni, Chochev, Quaison, Bentivegna. Allenatore: Iachini.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pereyra, Marchisio, Sturaro (dal 1’ st Vidal), De Ceglie (dal 32’ st Padoin); Llorente (dal 15’ st Morata), Tevez. In panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Pepe, Evra, Matri. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Massa.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere