2015
Serie A: Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali
Honda di nuovo dal primo minuto, massiccio turnover per Montella
Vincenzo Montella e la sua Fiorentina si apprestano ad affrontare una settimana decisiva per la stagione. Questa sera c’è il Milan e la possibilità di accorciare le distanze dal Napoli, giovedì il ritorno degli ottavi di Europa League contro la Roma. Montella decide di effettuare diverse modifiche di formazione, preservando dei titolari come Salah e Mati Fernandez.. Sorprendente l’esclusione di Alino Diamanti, saranno Borja Valero e Ilicic le due mezze punte dietro Gilardino. In difesa spazio dal primo minuto per Richards mentre a centrocampo si rivede Rosi dopo la presenza con il Torino in casa. Scelte obbligate per Filippo Inzaghi, specie in difesa: torna Abate dal primo mimuto mentre Paletta viene preferito a Bocchetti al fianco di Mexes. Linea di centrocampo a tre con Van Ginkel che avrà una grossa occasione per dimostrare le sue qualità. In attacco riflettori puntati su Destro e Honda, preferito all’ex di turno Alessio Cerci.
Fiorentina (3-4-1-2): Neto; Richards; Gonzalo; Basanta; Rosi; Kurtic; Aquilani; Pasqual; Borja Valero; Ilicic; Gilardino. A disp: Rosati; Lezzerini; Alonso; Badelj; Diamanti; Salah; Joaquin; Mati Fernandez; Lazzari; Vargas; Babacar. All. Vincenzo Montella.
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Antonelli; Abate; Paletta; Mexes; Essien; Bonaventura; Van Ginkel; Honda; Menez; Destro. A disp: Abbiati; Alex; Bocchetti; Mastalli; Locatelli; Bonera; Cerci; Suso; Pazzini. All. Filippo Inzaghi