2015
Fantacalcio, 27^ giornata: i migliori e i peggiori
Nella giornata delle doppiette Felipe Anderson trascina la Lazio
La ventisettesima giornata di Serie A è a tutti gli effetti quella delle doppiette: da quella di Felipe Anderson che regala alla Lazio il terzo posto, sancendo ancor di più un periodo di grazia, a quella di Paloschi che da ex stende il Genoa, passando per l’intramontabile Toni ed un Sansone sorprendente. Non mancano d’altro canto le delusioni: chi ha scelto di puntare su Roma, Genoa ed Inter si è trovato disilluso, collezionando pessimi voti. Questo il resoconto della ventisettesima giornata, il meglio ed il peggio del campionato in chiave fantacalcio:
Palermo – Juventus 0-1
TOP: Morata – Lo spagnolo ha il merito di risolvere la sfida contro i rosanero, regalando i tre punti alla Juventus e mantenendo invariato il distacco sulla Roma: risponde presente. Voto 7 più gol.
FLOP: Lorente – L’altra faccia dell’attacco bianconero, rispetto al connazionale Morata: l’ex dell’Athletic Bilbao non si rende mai pericoloso e non ripaga la fiducia di Allegri. Voto 4,5.
Cagliari – Empoli 1-1
TOP: Joao Pedro – Zeman punta sul brasiliano nel ruolo di mezzala e viene ripagato con gli interessi, grazie ad una prestazione convincente condita da un gol di pregevole fattura. Voto 7 più gol.
FLOP: Murru – Inizio incoraggiante per il terzino che però, alla lunga, perde il duello con Hysaj e non si fa vedere in avanti con continuità. Voto 5,5.
Atalanta – Udinese 0-0
TOP: Widmer – Spadroneggia incontrastato sulla fascia destra, si dimostra in buon periodo di forma e sfiora anche il gol, rivelandosi sfortunato. Voto 6,5.
FLOP: Dramé – Tanta corsa ed impegno, doti non sufficienti per sopperire ad errori tecnici ed a frequenti imprecisioni. Voto 5.
Genoa – Chievo Verona 0-2
TOP: Paloschi – Scatenato ex contro i rossoblu, il Chievo aspettava i suoi gol per avvicinare la salvezza: attesa ripagata con una doppietta e con un’eccellente intesa con Meggiorini. Voto 8 più due gol.
FLOP: Niang – Il più atteso tra i rossoblu non si fa trovare pronto e non ripete le ultime buone prestazioni. Non entra mai in partita e Borriello non lo fa minimamente rimpiangere. Voto 5,5.
Sassuolo – Parma 4-1
TOP: Sansone – Tutti si aspettano Zaza e Berardi ed il mattatore è invece l’altro elemento del tridente: due gol ed un assist raccontano al meglio una prestazione da incorniciare. Voto 8 più due gol e un assist.
FLOP: Santacroce – Il 4-1 è un risultato troppo severo per i ducali ma la prestazione del difensore finisce per distinguersi in negativo rispetto a quella dei compagni: responsabile in particolare sul primo gol. Voto 4.
Hellas Verona – Napoli 2-0
TOP: Toni – Hallfredsson domina a centrocampo, Toni finalizza e fa reparto come solo lui sa fare: segna due gol a testimonianza dello stato di grazia che attraversa. Voto 8 più due gol.
FLOP: Mesto – Benitez dà fiducia all’esterno che però non lo ripaga nel migliore dei modi e, anzi, si fa saltare spesso dal diretto avversario, rivelandosi responsabile sul primo gol. Voto 4.
Inter – Cesena 1-1
TOP: Defrel – La sorpresa più lieta del campionato dei romagnoli trova un bel gol, superando Handanovic con un pallonetto, e sfiora anche la seconda rete nella ripresa. Voto 7 più gol.
FLOP: Kovacic – Mancini punta sul croato per sostituire l’infortunato Shaqiri ma Kovacic non entra mai in partita, mostrandosi troppo timido e mai decisivo. Voto 5.
Torino – Lazio 0-2
TOP: Felipe Anderson – Già contro i viola il brasiliano si era messo in mostra, contro i granata arrivano anche due gol a sancire ancor di più le qualità della sorpresa biancoceleste della stagione. Voto 8 più due gol.
FLOP: Maksimovic – Nelle scorse settimane non sono mancati pareri positivi sul difensore granata che, però, con la Lazio si rivela poco concentrato e colpevole sul secondo gol di Anderson. Voto 5,5.
Fiorentina – Milan 2-1
TOP: Joaquin – Montella lo inserisce ad inizio ripresa per cambiare le cose, lo spagnolo rivoluziona letteralmente la partita fornendo l’assist a Rodriguez e regalando poi la vittoria con un colpo di testa. Voto 7 più gol e assist.
FLOP: Mexes – Non dà seguito all’ultima prova positiva e rovina nel finale una prestazione fin lì discreta, perdendo Gonzalo Rodriguez in occasione del pareggio viola. Voto 5.
Roma – Sampdoria 0-2
TOP: Viviano – Già nel primo tempo il portiere blucerchiato si supera e respinge i tentativi di una Roma sfortunata, contribuendo in modo decisivo a regalare la vittoria ai suoi. Voto 7,5.
FLOP: Iturbe – L’ex dell’Hellas continua a deludere e non riesce mai a rendersi pericoloso né contro Regini né contro un De Silvestri in gran forma. Voto 4,5.
IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – La Fantalega di Calcionews24.com vede ancora al primo posto LaBari, non mancano però cambiamenti sul podio: Ice Bucket si riappropria infatti del secondo posto a discapito della Real Longobarda, adesso terza. Esce momentaneamente dal podio In Fortuneo. Prosegue così la caccia ai nostri bellissimi premi.
Questa la formazione ideale del ventisettesimo turno, la top 11:
Queste invece le principali delusioni della giornata appena disputata: