2015
Milan – Cagliari, probabili formazioni
Sfida tra Inzaghi e Zeman per la 28° di Serie A
Per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2014/2015, allo stadio San Siro – Giuseppe Meazza di Milano si terrà la sfida tra i padroni di casa del Milan e gli ospiti del Cagliari. La sfida si giocherà in anticipo il sabato sera, esattamente il giorno 21 marzo 2015 alle 20.45. Il match vedrà contrapposte da una parte la formazione di Inzaghi, che è in crisi nera in questo 2015 e deve vincere per convincere i tifosi e salvare la panchina, e dall’altra quella di Zeman, che è tornato ad allenare la squadra sarda da una settimana e in questo momento particolare dovrà riuscire a tirar su i suoi proprio in una partita che non si preannuncia facile.
INFO UTILI – Il Milan verosimilmente metterà in campo il 4-3-3 che si è visto pure a Firenze, con Destro prima punta e il ritorno di de Jong e Poli sulla linea mediana. Il Cagliari conferma quasi in blocco la formazione di sabato scorso e stavolta può contare su due rientri importanti, quello di Donsah e quello di Avelar.
MILAN (4-3-3): Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, de Jong, Bonaventura; Menez, Destro, Honda. A disposizione: Abbiati, Alex, Bocchetti, Albertazzi, Bonera, Calabria, Essien, Van Ginkel, Mastalli, Suso, Cerci, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.
CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Dessena, Ceppitelli, Diakitè, Avelar; Pedro, Donsah, Crisetig; M’Poku, Sau, Farias. A disposizione: Colombi, Cragno, Rossettini, Capuano, Ekdal, Murru, Pisano, Conti, Cossu, Cop, Longo, Husbauer, Rangel. Allenatore: Zeman.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20 e 45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – E’ una partita che può finire in qualsiasi modo tanto sono discontinue e sorprendenti (non in positivo, di certo) queste due squadre in questa stagione: il Milan sembra aver ritrovato un po’ di gioco ma pecca ancora di clamorosi errori individuali, una piaga che affligge pure i sardi che comunque nell’ultima sfida sono stati dirompenti. Il Milan parte favorito per il fattore campo ma prepariamoci a una sfida da tripla.