Champions League, Borussia Dortmund - Juventus: pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Champions League, Borussia Dortmund – Juventus: pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

tevez esulta juventus champions league febbraio 2015 ifa

Ottavi di Champions League: pagelle e tabellino di Borussia Dortmund – Juventus

Da qualche istante è terminata la partita del Signal Iduna Park – Westfalenstadion di Dortmund tra i padroni di casa del Borussia Dortmund e gli ospiti della Juventus valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League; all’andata è stata la Juve a imporsi per due gol a uno e adesso andiamo a vedere come si sono comportati i giocatori in campo: ecco le pagelle e il tabellino di Borussia Dortmund – Juventus (qui trovate un’ampia sintesi del match).

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller 5; Hummels 4, Sokratis 4, Subotic 5, Schmelzer 5.5 (46′ Kirch 5); Bender 5 (63′ Blaszczykowski 6), Gundogan 6; Reus 4.5, Mkhitaryan 4 (63′ Ramos 6), Kampl 6; Aubameyang 4.5. Allenatore: Klopp 4.5.

Juventus (4-3-1-2): Buffon 6; Lichtsteiner 6.5, Bonucci 7, Chiellini 6, Evra 6.5; Vidal 6, Marchisio 8, Pogba s.v. (27′ Barzagli 6.5); Pereyra 7; Tevez 9 (81′ Pepe s.v.), Morata 7 (78′ Matri s.v.). Allenatore: Allegri 8.

BORUSSIA DORTMUND – IL PEGGIORE

Henrik Mkhitaryan 4: A gennaio si era parlato di lui per la trequarti della Juventus e il buon Mino Raiola lo consigliò tra gli acquisti possibili per la Juve in caso di cessione di Pogba. Mkhitaryan sicuramente è un giocatore di qualità ma stasera è sembrato il classico cugino scarso che si chiama per essere in dieci al calcetto del giovedì. Mai in partita, indolente più di Menez nelle giornate di luna storta, quasi sempre fuori dal vivo dell’azione, Mkhitaryan ha dimostrato ad Allegri come Pereyra sia un trequartista cinque volte migliore per il gioco dei bianconeri.

BORUSSIA DORTMUND – IL MIGLIORE

Kevin Kampl 6: In una serata dove il Borussia Dortmund gioca il peggior calcio degli ultimi tre anni, si salvano in pochi ovverosia quelli che sono entrati a partita in corso e lo sloveno classe 1990 arrivato a gennaio dal Salisburgo. Kampl non gioca in maniera eccelsa, questo è chiaro, ma almeno è uno dei pochi a provarci e a mettere dentro palloni interessanti per le punte. I movimenti sono buoni e anche il coraggio non gli manca, ma ricorda vagamente Don Chisciotte là davanti.

JUVENTUS – IL PEGGIORE 

Arturo Vidal 6: Difficile trovare un peggiore in campo per stasera nella Juventus, fino al 69′ sicuramente sarebbe stato Morata ma buon per lui che Tevez lo ha messo in condizione di segnare da mezzo metro. Allora il peggiore diventa virtualmente Vidal, soprattutto perché non è in un periodo di forma eccelso ed è parso in difficoltà anche stasera contro Gundogan e gli altri centrali del BVB che pure non hanno giocato alla morte. Poteva senz’altro fare di più ma da qui a dire che è insufficiente ce ne corre.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Carlos Tevez 9: Una Juventus così fa paura non tanto per l’organizzazione di gioco – stasera da dieci – ma per il bomber che ha lì davanti e il dieci lo indossa. Carlos Tevez mette subito le cose in chiaro dopo due minuti e mezzo mandando in gol un tiro degno delle migliori basi missilistiche. Non è solo il gol fantastico a rendere strepitosa la prestazione dell’Apache, è anche il suo lavoro per la squadra visto che lui fa pure da regista a supporto di Marchisio in certe circostanze. Si alza, si abbassa, fa gol e assist ed è decisivo: in più può solo annaffiare il campo.

TABELLINO Borussia Dortmund 0-3 Juventus

Marcatori: 3′ Tevez (J), 70′ Morata (J), 79′ Tevez (J)
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Hummels, Sokratis, Subotic, Schmelzer (46′ Kirch); Bender (63′ Blaszczykowski), Gundogan; Reus, Mkhitaryan (63′ Ramos), Kampl; Aubameyang. A disposizione: Langerak, Immobile, Kagawa, Kehl. Allenatore: Klopp.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba (27′ Barzagli); Pereyra; Tevez (81′ Pepe), Morata (78′ Matri). A disposizione: Storari, Ogbonna, Padoin, Pepe, Llorente, Matri. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Mazic. Guardalinee: Ristic e Djurdjevic. Giudici di porta: Grujic e Filipovic. IV Uomo: Petrovic.