2015
BVB, Klopp torna a casa a piedi: la foto
Il rientro dopo la Juventus, con cappellino e zainetto in spalla
Una foto che farà il giro del mondo e che denota anche la caratura a livello umano del tecnico del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp, dopo la sconfitta rimediata ieri sera nell’ottavo di finale di Champions League contro la Juventus. Klopp, infatti, poco dopo la fine delle interviste post-partita in cui ha ammesso la superiorità bianconera, è stato immortalato mentre tornava a casa a piedi, successivamente dopo aver fatto i complimenti alla Juventus.
JURGEN IL GRANDE – Ma non è solamente per questo che Jurgen Klopp è uno dei tecnici più amati anche dai tifosi delle squadre avversarie. Ciò che colpisce di lui è la semplicità, i gesti da normalizzatore nel vivere il calcio come un lavoro, sì, ma anche come una vera e propria passione. E, allora, non sorprenderà più di tanto, ad esempio, vederlo uscire dal Signal Iduna Park a mezzanotte scoccata dopo l’eliminazione dalla Champions League, a piedi, cappellino e zainetto in spalla, salutare l’ultimo sparuto gruppetto di tifosi bianconeri e tornare verso casa, poco distante dall’impianto di Dortmund. Lo ha riferito il giornalista de La Stampa, Massimiliano Nerozzi, postando anche due foto del tecnico nella nottata di ieri.
Jurgen Klopp, zaino in spalla, lascia da solo a piedi il Westfalenstadion:stasera ha fatto errori, ma resta un grande pic.twitter.com/pjL5JijafG
— Massimiliano Nerozzi (@MaxNerozzi) 18 Marzo 2015
Klopp saluta un gruppetto di italiani con un ciao, un sorriso amaro, e se ne va pic.twitter.com/iG00oCiEPA
— Massimiliano Nerozzi (@MaxNerozzi) 18 Marzo 2015