2015
Shaqiri: «Voglio un’Inter da Triplete»
Dal ritiro con la Svizzera, Shaqiri pensa al club
Xherdan Shaqiri è convinto, l’Inter tornerà grande e dalla prossima stagione potrà lottare di nuovo per lo Scudetto. per il momento Shaqiri si trova in ritiro con la Svizzera visto che dovrà affrontare con la sua nazionale le gare di qualificazione al campionato europeo di Francia 2016. Shaqiri è stato intervistato dai media elvetici e a Basler Zeitung ha parlato sia del momento nerazzurro che della nazionale.
IL TRIPLETE – A proposito dell’Inter Shaqiri ha detto: «Quest’Inter può tornare in alto, ne sono più che convinto: dobbiamo ripetere le conquiste del 2010, non è passato tanto tempo da quando i nerazzurri vinsero il Triplete. Il prossimo anno vogliamo essere in grado di poter vincere lo Scudetto e ce la faremo».
IL BELGIO – Sulla nazionale invece Shaqiri ha aggiunto: «Dobbiamo prendere l’esempio del Belgio. La nostra generazione è piena di fuoriclasse e può competere con le nazionali storiche. Lo stile di Petkovic è avere squadre molto aggressive e per il mio modo di giocare è un bene».