2015
Meggiorini: «Chievo salvo e faccio lo Stelvio!»
La promessa di Meggiorini del Chievo
Nelle ultime due partite il Chievo Verona ha fatto sei punti e segnato tre gol, tutti con Alberto Paloschi. La curiosità sta nel fatto che in tre occasioni l’ex rossonero abbia segnato su assist di Riccardo Meggiorini, il quale per due volte ha servito col tacco il compagno d’attacco. Meggiorini è in un ottimo stato di forma e lo ha dichiarato in una recente intervista della quale vi forniamo un breve estratto.
SALVI – «Se ci salviamo faccio lo Stelvio in bicicletta, Moser mi ha fatto già gli auguri. Con Paloschi mi trovo bene, in allenamento cerco sempre di servirlo di prima. Quest’anno sono sereno come a Cittadella o a Bari con Ventura, il quale mi ha fatto fare un percorso. Con Maran invece ho libertà e gioco più tranquillo. Voglio salvarmi col Chievo e poi continuare con questa squadra, ho un contratto in scadenza nel 2016 e mi sembra di esser tornato bambino ad andare in bici agli allenamenti. Salvezza? Penso che alla fine la sfangherà pure l’Atalanta».
DI TUTTO E DI PIU’ – Nell’intervista a Tuttosport Meggiorini ha parlato anche delle sue grandi passioni extracalcistiche come le moto e la musica: indossa il sessantanove in onore di Nicky Hayden e ascolta musica italiana come Emma Marrone o Emis Killa. Ha anche detto di rimpiangere un po’ di non aver partecipato alla scalata europea del Torino, e ha chiuso parlando dell’allevamento di pony di suo fratello.