2015
Fantacalcio, 29^ giornata: consigli
Scontri diretti per l’Europa: chi schierare e chi evitare
Riparte la Serie A dopo la pausa per gli impegni con le Nazionali e la competizione rientra subito nel vivo, soprattutto per quanto riguarda la corsa all’Europa. La ventinovesima giornata ha infatti in programma due scontri diretti per sognare l’accesso alla Champions: Napoli-Roma e Fiorentina-Sampdoria. La sfida dell’Olimpico vede affrontarsi due formazioni in difficoltà e reduci da risultati deludenti (fatta eccezione per il successo giallorosso a Cesena): Higuain è chiamato a trascinare i partenopei, dell’altra parte Ljajic avrà il compito di non far rimpiangere le assenze di Totti e Gervinho. Fiorentina-Sampdoria presenta numerosi elementi su cui puntare in chiave fantacalcio: Salah vuole tornare al gol, Gomez cerca conferme mentre tra i blucerchiati Eto’o ed Eder vivono un buon momento. Vediamo nel dettaglio chi è più opportuno schierare e chi, per il momento, è meglio evitare: i consigli di Calcionews24.com:
Roma – Napoli
CONSIGLIATI – Tra i giallorossi Ljajic appare l’attaccante più in grado di rendersi pericoloso, a centrocampo occhio al rientro di Pjanic. Nel Napoli resta consigliato Higuain, Gabbiadini dal canto proprio è penalizzato dal ballottaggio.
DA EVITARE – Sconsigliati due centrali: Astori tra i giallorossi ed Albiol tra gli uomini di Rafa Benitez.
Atalanta – Torino
CONSIGLIATI – L’Atalanta è in cerca del primo successo con Reja: Pinilla spera di ripetersi dopo il gol di Napoli. Merita fiducia anche Zappacosta. Il Torino invece ha in Quagliarella e nell’azzurro Darmian i suoi elementi più interessanti.
DA EVITARE – Sconsigliati Dramè e Carmona tra gli uomini di Reja. El Kaddouri, nel Torino, arriva da prestazioni negative.
Cagliari – Lazio
CONSIGLIATI – Il Cagliari cerca di riavvicinarsi alle concorrenti per la salvezza: Sau e M’Poku i due più pericolosi per i biancocelesti. Nella Lazio sono consigliati senza indugio Felipe Anderson e Candreva.
DA EVITARE – L’intero reparto arretrato dei sardi è a rischio, compreso Brkic. Nella Lazio anche Mauricio sembra aver preso fiducia: nessuno sconsigliato in toto.
Genoa – Udinese
CONSIGLIATI – Perotti e Iago Falque cercheranno di impensierire la retroguardia bianconera. L’Udinese dal canto proprio punta sul momento di forma di Widmer.
DA EVITARE – Rincon arriva dall’impegno in Nazionale e potrebbe patire le conseguenze della lunga trasferta. Sconsigliato Guilherme nell’Udinese di Stramaccioni.
Verona – Cesena
CONSIGLIATI – Toni ed Hallfredsson meritano spazio tra i gialloblu. Il Cesena ha in Defrel e Brienza i due elementi da tenere in maggiore considerazione.
DA EVITARE – Martic e Rafa Marquez sono i difensori che ispirano meno fiducia tra gli uomini di Mandorlini. Nel Cesena si sconsigliano Perico e Capelli.
Inter – Parma
CONSIGLIATI – Podolski spera di sfruttare l’occasione e, dopo la rete in Nazionale, confida di sbloccarsi in nerazzurro. Da schierare Shaqiri. Nessun consigliato nel Parma
DA EVITARE – Juan Jesus non vive un buon momento ma contro i ducali è comunque schierabile. Sconsigliati Mendes e Coda tra gli uomini di Donadoni.
Palermo – Milan
CONSIGLIATI – Dybala non segna da ben quattro turni e scalpita per tornare al gol. I rossoneri dal canto proprio puntano su Menez per dare continuità all’ultima vittoria.
DA EVITARE – Sconsigliato Van Ginkel nella formazione di Inzaghi. Nel Palermo si sconsigliano invece Terzi e Daprelà, comunque in ballottaggio.
Sassuolo – Chievo Verona
CONSIGLIATI – Berardi e Zaza hanno voglia di riscatto, quest’ultimo in particolare vuole interrompere il lungo digiuno. Consigliati Paloschi e Zukanovic nel Chievo.
DA EVITARE – Peluso arriva da due prestazioni deludenti e, prima di schierarlo, occorrono risposte dal campo. Nessuno sconsigliato a priori nel Chievo, Frey appare forse l’elemento che offre meno garanzie.
Fiorentina – Sampdoria
CONSIGLIATI – Gomez arriva dalla doppietta di Udine e spera di ripetersi. Nella Sampdoria si consigliano il neo-azzurro Eder ed il redivivo Eto’o.
DA EVITARE – Aquilani e Tomovic sono i due meno consigliati tra i viola. Nella Samp si sconsiglia invece Regini.
Juventus – Empoli
CONSIGLIATI – Turn-over tra i bianconeri: possibile riposo per Tevez, Morata dovrebbe esserci e merita spazio. Nell’Empoli Valdifiori, fresco di debutto in azzurro proprio allo Juventus Stadium, è una certezza.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra i bianconeri. Sepe, portiere azzurro, potrebbe vivere una serata difficile così come il centrale col vizio del gol Tonelli.
Questa la possibile formazione ideale per la ventinovesima giornata: