2015
GdS: 3 nomi per il centrocampo della Fiorentina
Oltre al pallino Bertolacci, anche Kasami e Fernando nel mirino
La Fiorentina nel prossimo calciomercato vorrà rifare il centrocampo e sta per questo puntando sia Fernando Lucas Martins che Andrea Bertolacci e Pajtim Kasami. Fernando gioca nello Shakhtar Donetsk e in molti già lo hanno paragonato a Dunga, con cui condivide la nazionalità brasiliana; Fernando è già finito di tanto in tanto nel mirino della Fiorentina e a giugno potrebbe arrivare il colpaccio.
AFFARE BERTOLACCI – Andrea Bertolacci invece gioca nel Genoa e quest’anno grazie alle sue prestazioni si è pure guadagnato la chiamata con l’Italia. Bertolacci piace alla Fiorentina e non solo, perché il Milan ha già messo gli occhi su di lui. Vincenzo Montella è un grande estimatore dell’ex romanista e rientrerebbe in una sorta di processo di “italianizzazione” della Fiorentina stessa.
COLPO KASAMI – L’ultimo nome nella shortlist viola è quello di Pajtim Kasami, centrocampista dell’Olympiakos Pireo che però è cresciuto nel Palermo in Serie A. Classe 1992 e nazionalità svizzera, Kasami è titolare in Grecia ed è maturato molto negli ultimi anni. Secondo La Gazzetta dello Sport la Fiorentina ha in mente anche di rinnovare con David Pizarro, mentre difficilmente si vedrà ancora Alberto Aquilani al Franchi la prossima annata.