2015
Udinese – Palermo, probabili formazioni
Le possibili scelte di Stramaccioni e Iachini
Dopo il passo falso inatteso contro il Parma l’Udinese ospita il Palermo nella sfida valida per la trentesima giornata di Serie A. I rosanero, così come gli uomini di Stramaccioni, cercano il riscatto dopo l’ultima sconfitta interna rimediata contro il Milan. Appuntamento dunque alle ore 15 di domenica 12 aprile allo stadio Friuli.
INFO UTILI – Formazioni speculari quelle schierate da Stramaccioni e da Iachini: nei bianconeri rientreranno probabilmente Piris e Pinzi dal primo minuto, in avanti ballottaggio tra Thereau e Kone con il primo leggermente favorito anche a causa delle condizioni non ideali del greco. Il Palermo vedrà agire in avanti la consueta coppia composta da Vazquez a supporto di Dybala, con Belotti che dunque partirà ancora dalla panchina. In caso di 4-3-2-1 possibile impiego di Quaison sulla trequarti, con Vazquez, a supporto di Dybala.
UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Guilherme, Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Thereau; Di Natale. A disposizione: Scuffet, Domizzi, Bubnijc, Hallberg, Pasquale, Badu, Bruno Fernandes, Kone, Perica, Geijo, Aguirre. Allenatore: Stramaccioni.
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Dybala. A disposizione: Ujkani, Fulignati, Ortiz, Terzi, Milanovic, Daprelà, Chochev, Bolzoni, Quaison, Belotti, Joao Silva. Allenatore: Iachini.
DIRETTA/STREAMING – La partita del Friuli sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 in diretta su satellite (Sky Sport) e su digitale terrestre (su Mediaset Premium). Sarà possibile anche assistere in streaming alla sfida tramite le piattaforme Premium Play e Sky Go.
PRONOSTICO – Momento difficile per entrambe le squadre, sconfitte nell’ultimo turno e reduci da risultati deludenti. Un pareggio potrebbe essere l’esito più verosimile tra due squadre ormai prive di particolari e urgenti motivazioni di classifica.