2015
Cesena, Foschi: «Crediamo nella salvezza e non molliamo, Chievo ottima squadra»
Il ds dei romagnoli commenta la gara di ieri in esclusiva per Calcionews24
Una sconfitta pesante per il morale e per la classifica quella rimediata ieri al Manuzzi dal Cesena contro un coriaceo Chievo Verona. Pellissier ha regalato la salvezza virtuale ai suoi rendendo ancora più in salita la strada verso la salvezza per la compagine romagnola. Il direttore sportivo Rino Foschi, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, rimanda al mittente i segnali di resa, assicurando grande battaglia fino all’ultima giornata.
Direttore, se il direttore avesse sanzionato con un rigore il fallo di Dainelli su Djuric, probabilmente staremmo qui a commentare un’altra partita?
«Io non parlerei di episodi arbitrali, putroppo il calcio è cosi. A volte si è fortunati, altre no. Non mi interessa recriminare su un singolo episodio, la squadra ha dato tutto e giocato una buonissima gara contro un Chievo molto forte. Era andato a vincere a Genova, non è una squadra qualunque insomma».
Nulla da rimproverare quindi ai suoi?
«Ma assolutamente no, abbiamo azzardato e siamo stati puniti. Nella nostra situazione non si possono fare tanti calcoli, bisogna scendere in campo sempre per vincere. I ragazzi hanno dato tutto, questa volta non si può rimproverare nulla. L’impegno e la determinazione ci sono stati, siamo stati puniti da una squadra esperta».
Però le speranze di salvezza sono ormai ridotte al lumicino dopo la vittoria dell’Atalanta?
«Non guardiamo la classifica, significa che andremo a fare punti su altri campi. Noi non molliamo, questo è sicuro. Ho visto i ragazzi carichi, mancano ancora tante partite alla fine e nulla è compromesso».