2015
Allegri: «Chi vuole divertirsi vada al circo»
L’analisi della vittoria della Juventus in conferenza stampa
Non le manda a dire Massimiliano Allegri, che in conferenza stampa ha difeso la vittoria di misura della Juventus contro il Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League: «Abbiamo sofferto nei primi 20 minuti le ripartenze del Monaco, perché abbiamo sbagliato troppi passaggi e ci siamo incartati. Il Monaco ha buoni giocatori, buoni giovani e un’ottima organizzazione. Chi pensava che stasera (ieri, ndr) fosse un quarto di finale facile si sbagliava di grosso. E’ la miglior difesa del campionato francese e ha subìto solo quattro gol in Champions League. Nel secondo tempo abbiamo concesso poco e niente. E’ un buon risultato, ma dobbiamo conquistarci la semifinale a Montecarlo, perché l’1 a 0 non è sufficiente. Rigore? Non ho rivisto l’azione e non ho visto dalla panchina se era fuori o meno il fallo su Morata. Sicuramente il fallo era da ultimo uomo. Non cominciamo a dire che il Monaco è meno forte in casa che fuori, perché non è vero. Partita noiosa? Chi vuole divertirsi vada agli spettacoli del circo, io non vado in panchina per divertirmi, ma per vincere. Dobbiamo migliorare la fase difensiva e sfruttare le occasioni che creiamo», ha dichiarato l’allenatore bianconero.
FORZE FRESCHE – Allegri ha parlato poi della Lazio e della condizione della squadra: «Sabato abbiamo la Lazio, che arriva da otto vittorie, quindi bisognerà cercare di fare risultato, è una partita fondamentale per il campionato. Vidal? Sta giocando discretamente bene già da un po’, ma stasera ha fatto una delle sue migliori partite, soprattutto a livello difensivo. Viene valutato sempre per i gol, ma sarà un giocatore importante per il finale di stagione. I rigoristi sono Tevez e Vidal, ma Carlos ha preferito lasciare la palla ad Arturo. Sturaro in questo momento ci può dare una mano perché è fresco, così come Barzagli. Pirlo deve crescere di condizione. E’ normale che ci sia un po’ di stanchezza ed è importante avere chi ha giocato meno in una buona condizione. Morata? Credo abbia preso una botta, ma non c’è nessun allarme, non è niente di particolare».
IL SOGNO – A margine Allegri è intervenuto per esprimere un pensiero sintetico sul match attraverso il suo profilo Twitter: «Abbiamo guadagnato un piccolo vantaggio facendo una buona partita; al ritorno dobbiamo segnare per continuare il nostro sogno!», ha cinguettato il tecnico.