Premier League, il Manchester United batte il Liverpool - Calcio News 24
Connect with us

2009

Premier League, il Manchester United batte il Liverpool

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Quando all’inizio di quest’anno abbiamo sostenuto più volte che potesse essere l’anno di Dimitar Berbatov con lo United non ci siamo sbagliato, almeno sin qui. Il bulgaro trascina infatti il Manchester contro il Liverpool all’Old Trafford e mette a segno una tripletta che fa scatenare i sostenitori dei Red Devils, rendendo vana la doppietta di capitan Steven Gerrard dall’altra parte.

Parte benissimo la squadra di Sir Alex Ferguson che fa sentire la pressione sin dai primi minuti di gioco e per vedere un’occasione degli ospiti bisogna attendere il 26′, quando Glen Johnson ci prova di sinistro, ma van der Sar controlla bene e sventa ogni timore. Al 42′ però Berbatov ghiaccia la squadra di Hodgson: calcio d’angolo e inserimento perfetto dell’attaccante bulgaro che stacca ed elude la marcatura di Torres.

Non cambia il copione nella ripresa con un palo del portoghese Nani in apertura di secondo tempo, ma tre minuti dopo arriva la rete del 2-0, meritata, siglata sempre da Berbatov, che segna con una rovesciata pazzesca e la mette sotto la traversa della porta difesa da Reina. Il Liverpool però si ricorda di essere grande e di avere un anima in Steven Gerrard, che al 64′ calcia alla sua maniera e batte il portiere olandese dello United, accorciando le distanze. Sette minuti più tardi, sempre Gerrard mette dentro da calcio di punizione e rimette in carreggiata una partita che sembrava persa. Lo United però non ci sta e nel finale Berbatov fa tre e sigla così la vittoria dei Red Devils e si portano per ora a -1 dal Chelsea.

2009

La Liga, il punto sulle gare di ieri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Duello Lazio-Juve per Douglas

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading