Empoli - Fiorentina, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Empoli – Fiorentina, probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ilicic esulta fiorentina europa league marzo 2015 ifa

Le possibili scelte di Sarri e Montella per il derby

Empoli e Fiorentina si sfideranno al Castellani domenica 10 maggio alle ore 18.00, per la trentacinquesima giornata di campionato. I viola di Montella, tornati al successo col Cesena, sperano di trovare continuità e punti importanti in ottica Europa League contro un Empoli ormai appagato e matematicamente salvo.

INFO UTILI – Sarri punterà sul consueto 4-3-1-2 con Saponara alle spalle di Maccarone e Pucciarelli. A centrocampo Vecino cercherà di mettersi in mostra contro la squadra che ne detiene il cartellino, in un reparto completato dalla garanzia Valdifiori e da Croce. Fiorentina pronta ad un turn-over massiccio, con Montella che non può fare a meno di pensare al ritorno di Europa League con il Siviglia: Gilardino sarà supportato da Ilicic e Diamanti nel 4-3-3, a centrocampo possibile impiego di Badelj come regista, affiancato da Borja Valero ed Aquilani.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Biggeri, Bassi, Signorelli, Mchedlidze, Tavano, Zielinski, Diousse, Barba, Gemignani, Somma. Allenatore: Sarri.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo, Basanta, Vargas; Aquilani, Badelj, Borja Valero; Diamanti, Gilardino, Ilicic. A disposizione: Tatarusanu, Rosi, Richards, Savic, Alonso, Pizarro, Kurtic, Joaquin, Mati Fernandez, Salah, Gomez, Bernardeschi. Allenatore: Montella.

DIRETTA/STREAMING – La sfida del Castellani sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (su satellite) e su Mediaset Premium (su digitale). Sarà possibile assistere all’incontro tra Empoli e Fiorentina anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Empoli ormai salvo, Fiorentina stanca dopo l’impegno europeo ma senz’altro più motivata: gli azzurri non vorranno rendere la vita facile ai viola, si tratta pur sempre di un derby, ma le motivazioni potrebbero far propendere per una vittoria degli uomini di Montella.