Liga: Barcellona o Real Madrid, chi la spunta? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Liga: Barcellona o Real Madrid, chi la spunta?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

liga focus

Il punto sul campionato spagnolo dopo la 35esima giornata

Prosegue il testa a testa tra Barcellona e Real Madrid: non perde colpi la squadra di Luis Enrique, che, nonostante la stagione stia volgendo al termine, è in uno stato di grazia, come dimostrano gli 8 (otto!) gol rifilati al Cordoba e i 3 poi in Champions League al Bayern Monaco; resiste nell’inseguimento quella di Carlo Ancelotti, che non senza difficoltà ha superato in trasferta il Siviglia. L’Atletico Madrid, invece, si fa fermare in casa sul pareggio dell’Athletic Bilbao, stuzzicando così il Valencia, vincente contro l’Eibar e ora a quattro punti dal terzo posto in classifica e con un vantaggio di tre sul Siviglia. Il Villarreal non riesce a espugnare il campo del Deportivo La Coruna e così non approfitta della frenata dell’Athletic Bilbao per consolidare il sesto posto, ultimo disponibile per l’Europa League. Si fa interessante anche la corsa per la salvezza: il Granada, che ha battuto fuori casa il Getafe, ha dato importanti segnali di vita, avvicinandosi all’Eibar, la cui crisi di risultati è più imbarazzante che clamorosa. Il baratro è vicino e una spinta l’ha data anche l’Almeria con il sorpasso dopo il pareggio contro il Celta Vigo. Colpaccio esterno dell’Elche, che ha superato il Malaga, alla seconda sconfitta consecutiva. L’Espanyol e il Rayo Vallecano preferiscono non farsi male e allora s’infila tra di loro la Real Sociedad, che con un tris ha schiantato il Levante.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Il Barcellona può dare una svolta decisiva al campionato: non sarà facile contro la Real Sociedad, ma l’occasione per provare a metter le mani sul campionato è offerta dallo scontro tra Real Madrid e Valencia ed è ghiotta. L’Atletico Madrid deve, invece, contro il Levante riprendere la corsa per non compromettere il terzo posto, mentre il Siviglia contro il Celta Vigo ha la chance di riacciuffare il Valencia e di conseguenza il quarto posto con finestra sulla Champions League. Il Villarreal è chiamato ad una prova di forza contro l’Elche: un passo falso, infatti, potrebbe permettere all’Athletic Bilbao, che affronterà il Deportivo La Coruna, di tornare in corsa per il sesto posto. Occhi puntati anche in fondo alla classifica: c’è lo scontro diretto tra Granada e Cordoba, mentre l’Eibar contro l’Espanyol proverà a tentare il sorpasso ai danni dell’Almeria, che invece ospiterà il Malaga. Infine, il Getafe, reduce da quattro sconfitte consecutive, proverà a svegliarsi contro il Rayo Vallecano per non farsi invischiare nella lotta salvezza.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Tra sfide a distanza e scontri diretti si preannuncia un turno piuttosto intrigante anche dal punto di vista delle scommesse, per le quali possiamo affidarci alle quote di GazzaBet. Pensiamo, ad esempio, all’1-X-2 di Almeria-Malaga a 2,55-3,25-2,70, equilibrate quanto quelle di Celta Vigo-Siviglia a 2,70-3,60-2,37. Da non trascurare, inoltre, il Gol/No Gol per Granada-Cordoba a 2,05-1,70 e Villarreal-Elche a 2,05-1,70. Suggestiva, infine, la Doppia Chance Out (X2) di Real Madrid-Valencia a 2,80.