Milan, Allegri: "Catania squadra con un'ottima organizzazione" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Allegri: “Catania squadra con un’ottima organizzazione”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Ha parlato oggi in conferenza stampa il tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della gara di campionato contro il Milan. Il tecnico ha evidenziato alcuni punti cruciali della prossima partita di campionato:

SUL CATANIA

Domani speriamo di ripartire con una vittoria nostra. Mercoledì abbiamo speso energie nervose e fisiche, c’era attesa da parte di tutti, la squadra ha trovato la vittoria riscattando Cesena e riportando entusiasmo. Il Catania è una squadra con un’ottima organizzazione, ha giocatori di buona qualità , e domani dovremo affrontarlo con la giusta mentalità .”

SUL RENDIMENTO CASA-TRASFERTA

“Difficile dare un giudizio oggi dopo sole tre partite. Quella di Cesena è stata una gara strana, non giocata male a mio avviso. Abbiamo commesso due errori in difesa, troppo poco per valutare un Milan da trasferta.”

SUI SINGOLI


“Un possibile inserimento di Robinho come vice-Pato? Dopo l’allenamento di oggi valuterò le sue condizioni. Comunque, c’è anche Inzaghi in ottima condizione. Deciderò dopo la rifinitura.

Ibrahimovic e Inzaghi? Possono anche giocare insieme non con il 4-3-3. Potrebbero essere schierati insieme dall’inizio o a partita in corso.

Boateng? La decisioneÃ? su chi far scendere in campo a centrocampo può cambiare da partita a partita. In questo momento abbiamo a disposizione quattro centrocampisti, tutti in buona condizione fisica come era anche Ambrosini. Dispiace per questo infortunio, ma questi quattro giocatori ci danno garanzie importanti per affrontare le partite che ci attendono.

Pato? Non siamo assolutamente preoccupati per i suoi infortuni.
Le condizioni di Thiago Silva le valuterò oggi dopo l’allenamento quando avrò la conferma se schierarlo o meno. Sta discretamente bene.”

SUL SISTEMA DI GIOCO IN SEGUITO AGLI INFORTUNI DI AMBROSINI E PATO


“Credo sia sbagliato cambiare troppo il sistema di gioco, possono esserci delle variazioni, ma dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo cominciato il 20 Luglio.”

SULL’APPORCCIO ALLE PARTITE


“L’approccio all’inizio della gara è sempre importante. E anche importante che la squadra abbia sempre la pazienza di aspettare senza concedere troppo agli avversari. Il Catania l’anno scorso ha disputato un ottimo campionato e per farlo servono buoni giocatori. Quest’anno dopo la prima sconfitta contro il Chievo hanno battuto Parma. I ragazzi di Giampaolo hanno un’ottima organizzazione difensiva ed elementi con qualità  tecniche ottime. Il Milan deve stare attento: noi veniamo da una fatica enorme come quella di mercoledì sera in Champions League e giocheremo un’altra gara a distanza di sole 72 ore.”

SUGLI ERRORI COMMESSI IN CAMPO


“Dobbiamo evitare certo errori che solitamente nascono da situazioni di gioco a nostro favore, come i calci d’angolo. dobbiamo evitare di esporci troppo quando perdiamo certi palloni. Questi errori vanno evitati trovando soluzioni differenti.”

SU IBRAHIMOVIC
E’ solo una settimana che è con il gruppo. ZlatanÃ?  ha fatto meglio nella ripresa con l’Auxerre, è stato coinvolto nel gioco e servito più velocemente. Dobbiamo tutti lavorare in funzione di un sistema di gioco e per permetterci fare bene davanti e di sfruttare tutte le qualità  dei nostri giocatori. Dobbiamo inserire Ibra, ma senza cambiare niente”.

Fonte: acmilan.com