2016
Bundesliga, settima giornata: vittorie di Mainz e Lipsia
La settima giornata della Bundesliga si è conclusa con i tre punti guadagnati da Mainz e Lipsia, rispettivamente su Darmstadt e Wolfsburg
Si è conclusa la settima giornata della Bundesliga tedesca con i due consueti posticipi domenicali. Nella partita giocata alle 15,30, il Mainz ha avuto la meglio sul Darmstadt per 2-1: in rete De Blasis e Malli (rigore) prima del rigore della bandiera dei ‘Lilien’ segnato da Gondorf in pieno recupero. Nel confronto delle 17,30, vittoria esterna del Lipsia che espugna Wolfsburg grazie alla rete di Forsberg al 70′ (lo stesso aveva fallito un tiro dal dischetto nel primo tempo).
NUMERI – Il Lipsia, neopromosso, guadagna la quarta vittoria stagionale e mantiene l’imbattibilità, condivisa con Bayern Monaco, Colonia e Hoffenheim. I Sassoni raggiungono il Colonia al secondo posto in classifica dietro il Bayern. Wolfsburg in crisi e senza vittorie dalla prima giornata (successo ad Augsburg).
CLASSIFICA DOPO LA 7^GIORNATA – Bayern Monaco 17, Colonia 15, Lipsia 15, Hertha Berlino 14, Borussia Dortmund 13, Hoffenheim 13, Mainz 11, Eintracht Francoforte 11, Borussia Monchengladbach 11, Bayer Leverkusen 10, Friburgo 9, Augsburg 8, Werder Brema 7, Wolfsburg 6, Darmstadt 5, Schalke 4, Amburgo 2, Ingolstadt 1.