Euro 2016, qualificazioni: Croazia – Italia, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Euro 2016, qualificazioni: Croazia – Italia, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

buffon allenamento italia agosto 2014 ifa

Buffon e Candreva i migliori in campo al Poljud di Spalato, malissimo Pranjic

E’ grande Italia a Spalato sul campo della Croazia: la nazionale di Conte reagisce agli episodi sfavorevoli della prima frazione di gara e domina per l’intero arco della sfida, il risultato finale è 1-1 grazie alle reti di Mandzukic – che ha fallito un rigore – e di un devastante Candreva.

Croazia (4-2-3-1): Subasic 6; Srna 5.5, Vida 6, Schildenfeld 5.5, Pranjic 4 (al 72’ Vrsaljko s.v.); Brozovic 6, Rakitic 6; Olic 5 (al 46’ Rebic 5), Kovacic 5.5 (al 91’ Leovac s.v.), Perisic 5.5; Mandzukic 5

Italia (4-3-3): Buffon 7.5 (al 46’ Sirigu 6); De Silvestri 6 (al 27’ De Sciglio 6.5), Bonucci 6.5, Astori 5, Darmian 5; Marchisio 6.5, Pirlo 7, Parolo 6; Candreva 7.5, Pellè 5.5, El Shaarawy 6 (all’80’ Ranocchia s.v.)

ROMA – IL MIGLIORE

Rakitic 6: La Croazia disputa una partita tutt’altro che da ricordare: prestazione magra al cospetto invece di un’Italia assolutamente convincente. Si salva Rakitic, appena laureatosi campione d’Europa con il suo Barcellona, perché lucido anche nei momenti di massima sofferenza, prova a legare comparti di campo lontanissimi tra loro e nella ripresa anche un paio di conclusioni dalla media distanza.

CROAZIA – IL PEGGIORE

Pranjic 4: SOS, cercasi Candreva. Sistematicamente saltato quando l’esterno azzurro ingrana la marcia, il faccia a faccia si ripete con impressionante costanza nel secondo tempo quando l’inconsistenza dell’esterno croato diventa imbarazzante. Kovac se ne rende conto e lo richiama frettolosamente in panchina:

ITALIA – IL MIGLIORE

Buffon 7.5: Leader nato. Evita all’Italia di capitolare alla prima azione respingendo il rigore calciato da Mandzukic, resta in campo per l’intero primo tempo nonostante un buco nel ginocchio. Dettando la via ai compagni: per l’Italia, per la propria nazionale, si dà tutto. Sempre, a prescindere da quanto di clamorosamente antisportivo avvenga in campo, perché difendere i colori della patria è un privilegio a cui è impensabile sottrarsi. Divide la palma del migliore con uno strepitoso Candreva.

ITALIA – IL PEGGIORE

Astori 5: Pronti via e procura un rigore che non ha ragion d’esistere: Srna ha oramai perso il controllo della palla in relazione alle dimensioni del campo ma il centrale azzurro – in campo in luogo dell’infortunato Chiellini – interviene fallosamente sull’esterno croato ed è il solito Buffon a mettere la pezza neutralizzando il rigore di Mandzukic. Il gol del vantaggio croato non merita menzione ma anche in quel caso non è propriamente puntuale né nel sostegno a Darmian né poi nella marcatura del centravanti.

TABELLINO – CROAZIA – ITALIA 1-1

Marcatori: Mandzukic (C) 10’, Candreva (I) 36’ rig

Ammoniti: Croazia – Mandzukic, Olic, Rebic; Italia – Buffon, Parolo, Marchisio

Espulsi: Srna per doppia ammonizione

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Vida, Schildenfeld, Pranjic (al 72’ Vrsaljko); Brozovic, Rakitic; Olic (al 46’ Rebic), Kovacic (al 91’ Leovac), Perisic; Mandzukic. In panchina: Vargic, Kalinic, Badelj, Jajalo, Pjaca, Sharbini, Kalinic, Kramaric. Allenatore: Niko Kovac

Italia (4-3-3): Buffon (al 46’ Sirigu); De Silvestri (al 27’ De Sciglio), Bonucci, Astori, Darmian; Marchisio, Pirlo, Parolo; Candreva, Pellè, El Shaarawy (all’80’ Ranocchia). In panchina: Padelli, Moretti, Pasqual, Bertolacci, Soriano, Vazquez, Sansone, Gabbiadini, Immobile. Allenatore: Antonio Conte

Note: Buffon para un rigore a Mandzukic al 6’ minuto

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere