Calciomercato ultimissime, 8 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 8 luglio 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

darmian torino away maggio 2015 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Si arricchisce di talento l’attacco della Juventus, che ieri ha ufficializzato l’arrivo di Simone Zaza dal Sassuolo. In attesa di novità sul fronte Mohamed Salah, oggi potrebbe essere la giornata dell’addio di Matteo Darmian al Torino, pronto a cederlo al Manchester United. Attenzione, però, anche all’Inter, che vuole imprimere una svolta nella trattativa col Wolfsburg per Ivan Perisic, al Napoli e al Genoa, particolarmente attivi nelle ultime ore sul mercato, e al Milan, che potrebbe tentare l’assalto per Alessio Romagnoli. Facciamo, però, ordine con il punto della situazione sulle ultimissime novità di calciomercato.

ATALANTA: cerca rinforzi per la difesa la squadra bergamasca, che è sulle tracce di Munoz. L’Atalanta vuole anche rinforzarsi con Mesto, ma deve lottare con il Bologna. Nel mirino c’è anche Bittante, di cui vi abbiamo parlato in esclusiva. Sirene di mercato, invece, per Zappacosta, Baselli e Denis: i primi due sono finiti nella lista dei desideri del Torino, mentre l’Inter pensa all’attaccante per completare l’attacco.

BOLOGNA: la società felsinea fa sul serio per Crisetig, che l’Inter l’estate scorsa ha “parcheggiato” al Cagliari in prestito biennale. Si tratta per il prestito con obbligo di riscatto per 6 milioni di euro, ma prima va appunto risolta la questione con la dirigenza sarda. Piace Brugman, come confermato in esclusiva dal presidente del Pescara. Il Bologna, che si è visto superare dal Watford per Okaka, è dunque tornato alla carica col Cesena per Defrel.

CARPI: punta ai giovani talenti la neopromossa, che però potrebbe veder sfumare la pista Parigini. In dirittura d’arrivo, invece, l’operazione Cerri, che firmerà con la Juventus e poi finirà in prestito al Carpi. Non mancano le idee per dar fantasia alla manovra: da Antonino Ragusa, per il quale è duello con il Vicenza, a Ryder Matos, di cui vi abbiamo parlato in esclusiva.

CHIEVO: tiene banco Zukanovic, protagonista di un’accesa sfida di mercato tra Inter e Sampdoria. Il laterale nelle ultime ore è tornato ad un passo dai nerazzurri, che offrono Schelotto e 2 milioni di euro. C’è l’idea Bittante, per il quale però bisogna fare i conti con la concorrenza dell’Atalanta. Respinto l’assalto del Sassuolo per Paloschi, il Chievo punta alla cessione di alcuni giovani talenti: da Provedel, vicino al Lugano come vi abbiamo anticipato in esclusiva, a Gatto, ad un passo invece dalla Pro Vercelli (altra indiscrezione in esclusiva) .

EMPOLI: il club toscano è un cantiere aperto, ma c’è ottimismo, nonostante i volti nuovi siano pochi. Per la difesa si pensa a Brighenti, mentre è stato innalzato un muro per Saponara. Ha grande mercato Hysaj, che non piace solo al Napoli, ma anche all’estero (Chelsea, ad esempio), e potrebbe partire di fronte ad una buona offerta.

FIORENTINA: la priorità è risolvere il caso Salah, che intanto ha rifiutato di trasferirsi all’Al Jazira. Per rinforzare la retroguardia di Sousa è emersa l’idea Krajnc, vicino però al Cagliari, mentre per il centrocampo piace Crisetig, per il quale è duello con il Bologna, e al ritorno di Behrami. In attesa di novità dal Gremio per Walace e sul fronte Insigne, che deve fare chiarezza col Napoli, si stanno definendo le cessioni di Piccini al Betis, come anticipato in esclusiva, di Ryder Matos al Carpi, mentre Bittante è vicino al rinnovo.

FROSINONE: l’ultima suggestione di mercato è De Col, difensore dello Spezia che può agire da centrale e da terzino. Il Frosinone sta intanto per chiudere le operazioni con Genoa e Roma rispettivamente per Rosi e Verde. Entrambe le operazioni sono in dirittura d’arrivo.

GENOA: il colpo è Diego Figueiras, jolly in arrivo dal Siviglia. Nella lista di mercato del Grifone, però, ci sono altri nomi, come Tono (Levante). Mentre riflette su Jonathan, il Genoa prova a sistemare Ragusa, che piace a Carpi, Cesena e Vicenza. Ufficiali, invece, gli arrivi di Pandev e Pavoletti, mentre lo svincolato Jakimovski in esclusiva ci ha rivelato di sognare l’approdo al Genoa.

HELLAS VERONA: ieri è stata la giornata dei rinnovi di Valoti e Juanito Gomez, ma si lavora anche in entrata. Oggi dovrebbe essere, invece, quella di Jankovic e Rafael. Per quest’ultimo vi abbiamo annunciato in esclusiva che è, infatti, previsto un incontro. Per la difesa ci sono le idee Spolli e Campagnaro, mentre a centrocampo prende corpo la pista Mejia e il sogno per l’attacco resta Pazzini. In uscita Sala? E’ finito nel mirino del Torino per il dopo Darmian.

INTER: Quagliarella o Guidetti per il ruolo di vice Icardi, ma è doppia sfida con il Torino, che vorrebbe trattenere l’attaccante e aggiudicarsi lo svedese. La novità è rappresentata dalla possibilità di inserire Shaqiri nella trattativa con il Wolfsburg per Perisic. Si “scalda”, però, anche Jovetic, alternativa a Salah.

JUVENTUS: è tempo di ufficialità per i bianconeri, che ieri hanno annunciato l’arrivo di Zaza dal Sassuolo. L’obiettivo resta un fantasista: il preferito è Oscar, ma si sogna Goetze, per il quale c’è stato un timido sondaggio. Dal Bayern Monaco potrebbe arrivare, però, prima Benatia, che vuole giocare con continuità. Oggi potrebbe essere la giornata della cessione di Ogbonna al West Ham, intanto si registrano nuove sirene del Paris St Germain per Pogba. Ultimi dettagli, invece, da definire prima dell’annuncio del passaggio di Tevez al Boca Juniors.

LAZIO: sorniona sul mercato la società biancoceleste, che sta sondando il terreno per Borini. Per l’attacco, però, è emersa anche la pista Kishna (Ajax). Per la difesa, invece, ci sono tre idee: Jemerson (Atletico Mineiro), Sabelli (Bari) e Krajnc (Genoa)

MILAN: ieri è stata una giornata decisiva per il progetto di costruzione dello stadio di proprietà, ma la società rossonera non perde di vista il mercato. Il sogno resta Ibrahimovic, ma si lavora anche a Romagnoli (è pronta un’offerta da 18 milioni di euro per la Roma), chiesto da Mihajlovic, che ha invece “bocciato” Mexes.

NAPOLI: particolarmente attiva sul mercato la società partenopea, che ieri ha accorciato ulteriormente le distanze da Diego Perotti (Genoa) e sbloccato la trattativa per Allan dall’Udinese, a cui verrà girato Zapata. Per il centrocampo, però, si pensa anche al colpo Ekdal, che può arrivare dal Cagliari in compagnia di Astori. Il difensore, infatti, è l’alternativa a Maksimovic, per il quale il Torino chiede 15 milioni di euro. Attenzione anche a Oikonomou (Bologna). Nel mirino per il centrocampo anche Soriano (Sampdoria).

PALERMO: mentre tratta con il Cagliari la cessione di Di Gennaro e in attesa di novità sul fronte Bjarnason, il Palermo ha ufficializzato la cessione di Accardi al Trapani. Per il centrocampo non c’è solo l’idea Crisetig: piace Oniangue, per il quale è stata fatta un’offerta di 2,5 milioni di euro al Reims.

ROMA: Doumbia, Destro, Gervinho, Tallo e Marquinho rallentano i movimenti in entrata della dirigenza giallorossa, che vorrebbe prima definire le loro cessioni e poi rinforzare la rosa di Rudi Garcia. I nomi sono sempre i soliti: Baba per la fascia (Adriano, Masuaku, Vrsaljko le alternative), Romero per la porta, Dzeko per l’attacco con Mitrovic come principale alternativa. Krafth resta una possibilità concreta.

SAMPDORIA: in attesa di risolvere il rebus Okaka, in bilico tra Watford e Bologna, la dirigenza blucerchiata mette il bastone tra le ruote per Zukanovic all’Inter, che però pare ancora in vantaggio. Vicino il ritorno di Silvestre, mentre per l’attacco non si molla la presa su Defrel, ma resta viva anche la pista Pazzini.

SASSUOLO: ieri è stata la giornata delle cessioni di Pavoletti al Genoa, Zaza alla Juventus e Sbrissa al Vicenza, ma non solo. Il Sassuolo tratta con Falcinelli per il rinnovo, registra l’assalto della Roma per Vrsaljko, che piace al Napoli, da cui potrebbe arrivare El Kaddouri. Il Chievo, invece, ha respinto il tentativo per Paloschi, idea per il post-Zaza.

TORINO: accelerazione del Manchester United per Darmian, che potrebbe partire per ben 18 milioni di euro. Per sostituirlo la società granata sta pensando a Zappacosta (Atalanta) e Sala (Verona). C’è poi il doppio fronte Carbonero-Defrel col Cesena e l’ipotesi che nell’affare finisca il giovane Parigini. Concorrenza per Guidetti: c’è anche l’Inter, che tra l’altro vuole pure Quagliarella.

UDINESE: tiene banco la trattativa col Napoli per Allan, nient’affatto semplice, perché Inler ha rifiutato di essere inserito nell’operazione, preferendo passare al Galatasaray. Dall’affare potrebbe uscire anche Britos, che non vuole finire al Watford. Dal club partenopeo arriverà comunque in prestito Zapata e quindi per Allan si parla di un affare da 15 milioni di euro cash. Niente da fare per Mitroglou, per il quale è in “contropiede” il Besiktas, come vi abbiamo riportato in esclusiva.