Calciomercato ultimissime, 11 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 11 luglio 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ibrahimovic esulta psg maggio 2015 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Tu prendi Jovetic? E allora io vado su Zlatan Ibrahimovic. Derby furente di mercato, a Milano: i nerazzurri sono vicinissimi al talento montenegrino, pronto a lasciare il Manchester City dopo due stagioni complicate. Il Milan, invece, piazza El Shaarawy al Monaco e, con quei soldi, si porta a casa Ibra. In attesa di dare l’assalto a Romagnoli, altro grande obiettivo di Mihajlovic. Potrebbe sbloccarsi anche il mercato del Napoli: ad un passo Allan e Astori, per la fascia ballottaggio Hysaj – Sala. Riassumiamo, squadra per squadra, tutte le trattative delle ultime ore.

ATALANTA – Non sarà rivoluzione, ma poco ci manca. Dea scatenata, ieri, nel mercato in uscita: Caldara, Kone e Capelli hanno preso la direzione di Cesena (tutto concordato nell’affare Valzania), Gatto si è unito al Vicenza ma, soprattutto, Baselli e Zappacosta hanno firmato per il Torino: ai nerazzurri, circa undici milioni di euro. Capitan Bellini ha rinnovato per un’altra stagione, mentre in mezzo al campo è vicinissimo l’arrivo di Marten De Roon. Sartori è al lavoro per cercare un esterno di difesa: si lavora su Sabelli (Bari) e Bittante (Fiorentina). Sempre sotto osservazione Costa, svincolato dal Parma.

BOLOGNA – Piazzato il colpo Crisetig, Panteleo Corvino non è intenzionato a fermarsi: serve un altro rinforzo in mezzo al campo, ma l’affare Duncan si è un po’ frenato. Possibile che i rossoblu sondino il terreno per Donsah (Cagliari), tenendo ben presente della concorrenza della Juve. In attacco, incassato il no di Okaka, il Bologna prova a stringere i tempi per Samuele Longo, tenendo sullo sfondo le idee Puscas e Coman (mezza Serie A lo vuole, ma, per il momento, la Juve non lo cede). Difficile arrivare a Ilicic – Paulo Sousa, dopo la rottura con Salah, lo vuole tenere -, ma anche per Defrel la strada è in salita: il Cesena chiede solo cash. Vicino il rinnovo di Matuzalem, Perez lascia il calcio giocato e diventerà vice di Colucci in Primavera.

CARPI – Caccia al nome grosso per l’attacco: l’operazione Marco Borriello entra nel vivo. Al giocatore è stata presentata una proposta importante, nelle prossime ore è attesa una risposta. Sondato Bubnijc (Udinese) per la difesa, altri nomi possibili sono Verdi (Milan), Bolzoni (Palermo), Gabriel Silva (Udinese) e Fejzullahu, terzino destro del Partizan Tirana e dell’Under 21 albanese.

CHIEVO – Ufficializzato il rinnovo di Cesar, i clivensi continuano a lavorare sull’attaccante: atteso il via libera dell’Udinese per Nico Lopez (prestito con diritto di riscatto), mentre sono costanti i contatti con il Cagliari per Marco Sau. Sembra difficile, al momento, riuscire ad arrivare a Hernandez (Hull City). Nember non molla Mendoza (Corinthians) e vola in Brasile per provare a dare l’assalto.

EMPOLI – Un difensore e un centrocampista, poi, una volta ufficializzata la cessione di Ciccio Tavano (ha una proposta dall’Avellino), magari anche un attaccante. E’ stato Fabrizio Corsi, presidente dei toscani, a fissare le priorità sul mercato. Lunedì giornata decisiva per capire le condizioni di Spolli (Catania, si sottoporrà a visite mediche), mentre i contatti con il Sassuolo per Falcinelli sono già avviati. Hysaj in uscita: il Napoli è tornato in pressing sull’albanese, che ha fatto capire di voler cambiare aria.

FIORENTINA – In casa viola tiene banco 24 ore su 24 la questione Salah: ieri c’è stato un contatto con il Chelsea, si cerca un’intesa per evitare di finire in tribunale. Intanto, prima della tourneé negli Usa, Pradè prepara due colpi per Sousa: in arrivo Sepe (Napoli, farà da vice Tatarusanu) e Walace, centrocampista del Gremio per cui i viola hanno alzato la proposta in queste ultime ore (7 milioni di euro più bonus). Resta il buco sulla fascia destra: Zappacosta è andato al Torino, nel mirino resta Sabelli ma intanto il nuovo allenatore proverà Bittante. In avanti, idea Keita (Lazio).

FROSINONE – I ciociari, dopo Diakitè (Cagliari), si preparano ad ufficializzare un nuovo colpo: Pavlovic (Grasshopper). In porta è già definito l’arrivo di Leali, mentre in attacco potrebbe arrivare lo svincolato Obinna. Sondaggio per Sciaudone (Catania), in attesa di capire cosa sarà del club etneo.

GENOA – Con il dilemma Perotti – piace e vuole partire, ma di offerte concrete non ce ne sono – sempre presente, il Genoa si prepara a iniziare la nuova stagione. Preziosi ha annunciato almeno altri tre colpi, ma intanto sfoltisce la rosa: Krajnc verso Cagliari, Sampirisi da ieri ufficialmente al Vicenza. Anche il baby Mandragora lascerà il Grifone: per lui, un anno di esperienza a Pescara. In entrata, chiuso il colpo Diogo (Siviglia), si continua a trattare per Cissokho (Nantes), mentre la Juve non vuole privarsi di Coman.

HELLAS VERONA – Pazzi… per il Pazzo. A Verona, entusiasmo alle stelle per Gianpaolo Pazzini, che ha firmato per l’Hellas e ieri era già insieme ai compagni, alla presentazione della squadra davanti ai tifosi. Intanto, Sassuolo e Napoli continuano il pressing per Jacopo Sala: il Verona gli ha rinnovato il contratto, giusto per non perderlo per poco in questa sessione di mercato. Ma, in caso di proposta importante, è disposta a sacrificarlo: sull’out di destra rientra da Pescara Zampano, il miglior laterale di difesa della Serie B nella scorsa stagione.

INTER – Continui arrivi in casa nerazzurra. Shaqiri ha detto sì allo Schalke 04, che rileverà dall’Inter l’obbligo di riscatto del cartellino stabilito con il Bayern Monaco. Strada spiana, dunque, per gli arrivi di Perisic e Jovetic (accordo vicinissimo, già settimana prossima può arrivare la fumata bianca), mentre Salah continua ad interessare ma non ci sono novità da Londra. A Riscone si è rivisto Biabiany – contratto fino al 2019 – mentre Mancini aspetta Zukanovic (Chievo): la Sampdoria ha fatto un’offerta migliore, ma il giocatore ha puntato i piedi e accetterà solo proposte dei nerazzurri. In uscita, il Wolfsburg su Juan Jesus: il brasiliano può partire.

JUVENTUS – Colpo importante in uscita piazzato dai bianconeri: Ogbonna al West Ham per 11 milioni di euro, da ieri pomeriggio è ufficiale. In uscita anche Llorente, che ha diverse estimatrici ma deve abbassare le pretese sull’ingaggio (4,5 milioni di euro a stagione). Stand-by per il trequartista: Oscar e Ozil costano troppo, proposto Quintero che, però, non convince. Schiavone è andato al Livorno, Bouy può passare in prestito al Chievo. Capitolo Vrsaljko: il Sassuolo non vuole cederlo e, secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe aver congelato ogni trattativa in attesa dell’affondo della Juve, che lo ha opzionale per la prossima estate.

LAZIO – Si riduce il numero degli esuberi biancocelesti: Pereirinha saluta tutti e va all’Atletico Parananense, Cavanda è vicinissimo al Besiktas. In entrata, avanza la trattativa per Milinkovic-Savic: potrebbe essere ad Auronzo di Cadore già lunedì. Nessuno sviluppo sull’attaccante: Fabio Borini è sempre cercato anche dal West Ham.

MILAN – Che show, quello dei rossoneri. Il Psg fissa il prezzo per Zlatan Ibrahimovic e Adriano Galliani è pronto a volare a Parigi per trattare e cercare di abbassare la richiesta da 5,5 milioni. Intanto, soldi freschi nelle casse milaniste: El Shaarawy si trasferisce al Monaco per 15 milioni di euro circa. Previsti tanti tagli: da Nocerino a Cerci, passando per Matri. La lista è lunghissima. In difesa, Mihajlovic insiste per avere Romagnoli: lunedì prossimo possibile rilancio alla Roma (che ha già detto no a 18 milioni).

NAPOLI – Oggi è il giorno di Davide Astori, che De Laurentiis ha prelevato dal Cagliari: accordo raggiunto su tutti i fronti, mancano solo le firme sui contratti. Un primo rinforzo in difesa, in attesa dell’ufficialità di Allan. Con la partenza di Britos, non è escluso che Sarri possa chiedere un altro centrale: ipotesi Vida e Maksimovic, ma il Torino, dopo aver incassato dal Manchester United per Darmian, non è intenzionato a perdere altri big. Caos per il laterale di difesa: nessuna intesa con il Sassuolo per Vrsaljko, ora è testa a testa tra Sala e Hysaj. Inler in uscita: incontro con il Galatasaray. Per l’attacco, con Zapata verso Udine, idea Jonathas come vice Higuain. Su Edu Vargas è piombato il Cska Mosca.

PALERMO – Ufficializzato Brugman, ieri Maurizio Zamparini ha annunciato un altro colpo per il suo Palermo: acquistato Hiljemark (Psv), centrocampista svedese, capitano dell’Under 21 vittoriosa all’Europeo in Repubblica Ceca. Tantissimi sondaggi per Belotti: non solo non parte, ma presto rinnoverà anche. Possibile nuovo colpo a centrocampo: proposto Carbonero (Roma, lo scorso anno al Cesena). Milanovic passa al Vicenza

ROMA – Sabatini costretto ad operare ancora con le mani legate: non si muove nulla in uscita – Destro, Doumbia e Gervinho non vogliono cambiare aria – e allora è costretto a temporeggiare per Edin Dzeko. Settimana prossima, però, assalto definitivo, per evitare sorprese. Niente Mitrovic: è vicinissimo al Newcastle. Suggestione Navas (Real Madrid) per la porta, ma il favorito è Romero. In difesa, Baba è vicino. Romagnoli piace al Milan, mentre lunedì ci sarà un vertice con l’agente di Radja Nainggolan per il rinnovo.

SAMPDORIA – Accontentato Zenga: in difesa torna Silvestre, già suo giocatore a Catania. Intrigo sulle fasce di difesa: per Zukanovic, c’è il sì del Chievo ma non quello del giocatore. Possibile il colpo Sabelli: rientrerà nell’affare Sansone. Intanto, Okaka rifiuta le proposte di Bologna e Watford. Frenata per Duncan al Bologna, tutto tace per quanto riguarda Cassano.

SASSUOLO – Ultimo tentativo per Zapata, ma l’Udinese è nettamente in vantaggio. Difficile, a questo punto, che Vrsaljko possa essere ceduto: di fronte ad una proposta importante, i neroverdi accetterebbero e porterebbero Jacopo Sala alla corte di Eusebio Di Francesco. Di Francesco junior si trasferisce in prestito al Lanciano.

TORINO –  Un mercato da urlo, ma Urbano Cairo non sembra intenzionato a fermarsi. Ufficializzati Baselli e Zappacosta – mica male, dopo Acquah, Avelar e Obi -, il presidente del Torino cerca un attaccante. Guidetti ha accettato la proposta del Celta Vigo, ma la strada per Belotti è in salita. Più facile arrivare a Hernandez, pronto a lasciare l’Hull City dopo la retrocessione in Championship.

UDINESE – Azione di disturbo del Sassuolo per Zapata, ma senza esito. L’arrivo del colombiano apre le porte all’addio di Nico Lopez (Chievo su di lui). Allan verso Napoli: entro lunedì l’affare sarà ufficializzato. Stoke City e Watford su Badu: Pozzo è intenzionato a trattenerlo.