2015
Calciomercato ultimissime, 14 luglio 2015
Le ultimissime trattative e gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato di serie A
Calciomercato, calciomercato e ancora calciomercato: la Serie A non si ferma mai e anche per oggi 14 luglio 2015 ci sono novità di mercato per le italiane. Si passa dall’addio ufficiale di El Shaarawy al Milan al colpaccio Mpoku per il Chievo, dal no alla Juventus per Ozil al doppio affare ufficiale del Frosinone passando per Allan al Napoli, Walace alla Fiorentina e molto altro ancora. Andiamo a dare un’occhiata al recap di calciomercato per la massima serie italiana.
ATALANTA – L’Atalanta per adesso sta a guardare e valuta sempre i nomi in entrata con Sabelli e Bittante sempre in pole. Oggi c’è stata un’ufficialità per il calciomercato in uscita perché Contini è passato al Bari in prestito con diritto di riscatto in favore dei baresi. Novità invece per Pinilla, si vociferava di un suo addio ma sembra destinato a rimanere.
BOLOGNA – Non è stata un giornata feconda per il calciomercato del Bologna ma Delio Rossi ha fatto il suo show in conferenza stampa, ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: «Mi fido della società e del mercato che faremo. Io non mi innamoro dei giocatori: se trovano uno più bravo, giusto prenderlo». Mugugna invece Matuzalem, il centrocampista richiede un nuovo contratto al Bologna. Per quanto concerne Defrel sembra sfumare l’arrivo del francese, destinato al Palermo.
CARPI – Solo nomi importanti per un Carpi che pensa in grande. Prima di tutto c’è il sogno Borriello per l’attacco, il giocatore è svincolato e per ora c’è un po’ di distanza tra le parti, bisognerà valutare tutto nelle prossime ore. Con Gabriel che va al Napoli, bisogna cercare un altro numero uno e i due indiziati sono Bardi dell’Inter e Brkic dell’Udinese con il serbo leggermente favorito. Sono nella lista dei desideri carpigiana anche Pinsoglio, Agazzi e Frison mentre per la difesa si sonda Ely del Milan.
CHIEVO VERONA – Tre notizie ufficiali per il calciomercato del Chievo perché il giovane Costa andrà a fare esperienza al Bournemouth in prestito e Calderoni farà lo stesso al Latina, in arrivo invece il colpaccio Mpoku che si è già presentato. Siamo vicini alla cessione di Zukanovic, l’Inter potrebbe giare il cartellino di Schelotto e pare avanti rispetto alla Sampdoria.
EMPOLI – C’è un po’ di tristezza a Empoli per l’addio di Ciccio Tavano e i suoi compagni hanno deciso di rendergli omaggio scegliendo di non assegnare la maglia numero dieci per questa stagione. Sia Giampaolo che Carli hanno parlato di mercato dicendo che non ci saranno colpi altisonanti come era lecito aspettarsi, mentre le novità ufficiali sono notizie per così dire marginali: Risaliti è passato al Pontedera e l’Empoli ha firmato un nuovo accordo con Joma come sponsor tecnico. Si parla infine di un duello con il Sassuolo per Biraghi dell’Inter.
FIORENTINA – Come era facile prevedere Mohamed Salah oggi non era in ritiro a Moena con la Fiorentina: i viola continuano la loro battaglia per il giocatore del Chelsea con l’Inter sullo sfondo e la speranza è che arrivi un premio di valorizzazione e Salah non venga da avversario in Serie A. Cala la distanza col Gremio per Walace e il centrocampista brasiliano è più vicino. Diaspora possibile in difesa: Tomovic piace al Torino, Roncaglia al Marsiglia mentre Savic è in bilico nonostante le parole che il suo agente ci ha rilasciato in esclusiva. In attacco bisogna capire se Gomez accetterà o meno il Galatasaray e se verrà riscattato Gilardino dal Guangzhou, i viola hanno sette giorni di tempo.
FROSINONE – A Frosinone si sogna ancora Ciccio Lodi, in Serie B l’ex parmense fu uno dei trascinatori e adesso si spera in un suo ritorno. Intanto, dopo quelle di Verde, Diakitè e Chibsah, sono arrivate oggi due conferme ufficiali per i ciociari: è stato preso in prestito Leali dalla Juventus ed è arrivato anche Rosi dal Genoa. Ci sono voci anche su un arrivo dello svincolato Basha e soprattutto di Longo dal Cagliari via Inter.
GENOA – Cofie, Antonini, Santana, Strasser e Fetfatzidis: questi sono i giocatori che il Genoa vuole cedere per far spazio ai nuovi arrivi in rosa. Oggi il presidente Preziosi inoltre ha parlato delle entrate facendo riferimento all’acquisto di Cissokho dal Nantes che verrà ultimato a breve. Piace sempre Jakimovski (qui il suo profilo completo) mentre l’addio di Rosi è ufficiale, lo ha preso il Frosinone. Chiudiamo con Lamanna perché in esclusiva vi abbiamo parlato del secondo portiere: rimarrà al Genoa, gli è stata confermata fiducia.
HELLAS VERONA – Claudio Winck, terzino classe 1994, ha convinto tutti e dall’Internacional è pronto a arrivare in Serie A al Verona: sarà in Italia nelle prossime ore e svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare coi gialloblu. Intanto continuano le voci su Zampano, il suo sì al Pescara è sempre più vicino. I gialloblu seguono anche Campagnaro ma è lotta a tre con Malaga e Palermo.
INTER – L’Inter come sempre è tra le più attive. Il nome caldo è quello di Ivan Perisic che oggi ha raggiunto il ritiro del Wolfsburg ma, come ha detto Allofs, ha voglia di Serie A e di Inter; c’è da valutare la pista Zukanovic che potrebbe esser facilitata dall’inserimento di Schelotto nella trattativa, occhio alla Sampdoria comunque; sul fronte Salah niente di nuovo, si attendono sempre gli sviluppi della vicenda tra il Chelsea e la Fiorentina. Ci sono novità invece per Felipe Melo perché il Galatasaray vorrebbe Gary Medel il cambio del brasiliano mentre in uscita si muove qualcosa: passi avanti per Shaqiri allo Schalke 04 e Donkor è ufficialmente del Bari.
JUVENTUS – La giornata della Juventus si è aperta con news riguardo giovani in partenza: in esclusiva vi abbiamo parlato di Curti al Pontedera e anche di Lanini alla Pro Vercelli. Nel pomeriggio sono arrivate le ufficialità riguardo Tevez al Boca Juniors (in cambio arrivano Vadalà e un’opzione da esercitare su Cubas, Betancur e Cristaldo) e Leali al Frosinone. Parliamo invece dei probabili acquisti perché il mercato juventino pare un po’ bloccato in attesa di risolvere il dilemma trequartista, dall’Arsenal infatti è arrivato un no per Ozil. Sfuma pure Gerson, il padre del brasiliano ha parlato di accordo già trovato col Barcellona per gennaio.
LAZIO – La Lazio da anni adotta un sistema che potrebbe rivelarsi pure vincente, prima si vende e poi si acquista. per questo bisogna valutare la fine che farà ad esempio Senad Lulic, il cui rinnovo per adesso pare un miraggio sebbene il giocatore sia importante per i capitolini. In esclusiva vi abbiamo parlato anche di alcune uscite della Lazio: Crecco è a un passo dal Pescara.
MILAN – Stephan El Shaarawy è un giocatore del Monaco, la notizia è ufficiale da oggi e il Faraone ha già posato con la maglia biancorossa e rilasciato le prime dichiarazioni dal Louis II. Il Milan ora è pronto a spendere i soldi di El Shaarawy per provare l’assalto decisivo per Romagnoli ma ancora non c’è niente di certo e la Roma spara alto per il giocatore. C’è da registrare la permanenza ufficiale di Zigoni alla Spal e l’addio vicinissimo di Gabriel, che sta per firmare col Napoli.
NAPOLI – Il Napoli ha praticamente chiuso per Gabriel dal Milan come secondo portiere e di ufficiale ci sono anche due cessioni, quella di Uvini al Twente e pure Gargano al Monterrey. Per la difesa si continua a fare il nome di Bartra del Barcellona e il ruolo di centrale dovrebbe spettare a Astori, con il Cagliari è fatta ma sono sorti alcuni problemi per il contratto del giocatore quindi l’affare è momentaneamente bloccato, per questo motivo tra i nomi in arrivo si fa anche quello di Maksimovic del Torino e di Rudiger dello Stoccarda. Sempre in difesa l’agente di Koulibaly ha parlato di una permanenza in azzurro mentre Perotti non sembra una priorità per l’attacco. L’Al Alhi si fa avanti per Edu Vargas e offre undici milioni, il ct del Cile però ha sconsigliato a Vargas di andare in una lega di basso livello.
PALERMO – Due colpi di calciomercato ufficiali per il Palermo oggi, tre si si contano pure le cessioni: è arrivato il promettente Hiljemark dal PSV e per la porta c’è Colombi dal Cagliari, al quale è finito Di Gennaro. Brugman, già ufficiale da giorni, si è presentato ai rosanero mentre l’agente di Belotti ha reso pubblico l’interesse del Torino nei confronti del giovane attaccante; si continua a lavorare per Araujo del Las Palmas. Sono a un passo dal chiudersi anche due colpacci: Campagnaro dalla lista gratuita e soprattutto Defrel, per cui sono stati sborsati al Cesena 6.5 milioni e Terzi.
ROMA – Giornata di rinnovi in casa Roma perché Nainggolan ha firmato il nuovo contratto ed è ufficiale: il suo ingaggio sale a tre milioni e mezzo annui per cinque stagioni. Anche Keita è vicino all’ufficialità del rinnovo mentre ormai è fatta per il baby Marchegiani alla Pistoiese. C’è pessimismo per Edin Dzeko, la trattativa sembrava decollata ma nelle ultime ore la pista si è leggermente raffreddata e potrebbe pure saltare, lo stesso dicasi per Sergi Darder che è diretto all’Aston Villa (ve lo abbiamo detto in esclusiva, così come del trasferimento saltato di Vestenicky al Crotone). Per l’attacco comunque si guarda allo Zenit, piace Salomon Rondon e la Roma ha fatto un sondaggio. Si continua a parlare in entrata anche di Lukaku dell’Everton e della coppia di terzini Filipe Luis – Adriano (Chelsea e Barcellona) e ci sono voci su cessioni in Premier league: Destro e Gervinho piacciono al West Ham, Manolas all’Arsenal.
SAMPDORIA – I nomi per la Sampdoria sono sempre i soliti, in attesa di una possibile cessione di Okaka che sblocchi tutto. Aleggia il fantasma di Cassano sulla Sampdoria mentre si continua a parlare di Balotelli anche se senza troppa convinzione: più che altro tiene banco la vicenda Zukanovic, l’Inter si giocherà la carta Schelotto con il Chievo e sembra avanti per il terzino.
SASSUOLO – Il Sassuolo per il momento è fermo, sebbene si lavori per l’attacco. Al momento la punta titolare sarebbe Floccari e il ds Angelozzi lavora sotto traccia per regalare al tecnico un nuovo numero nove. Per quanto riguarda la difesa si fanno meno pressanti le voci che danno Vrsaljko a un passo dal Napoli, mentre proprio con gli azzurri riprende quota l’affare Zapata. Tra Sassuolo e Empoli sarà duello per Biraghi dell’Inter e infine non si molla la pista Paloschi.
TORINO – Giornata di nuove maglie quella di ieri per il Torino che ha presentato i kit 2015-16 nel ritiro di Bormio. La squadra granata ha bisogno di un centravanti e dall’agente di Andrea Belotti sono arrivati indizi visto che il procuratore ha confermato l’interesse del Toro per la punta del Palermo. Ci sono anche degli addii da affrontare, Chiosa all’Avellino è ufficiale e in settimana sapremo di più sul futuro di Alfred Gomis, come vi abbiamo detto in esclusiva.
UDINESE – Anche a Udine non si lavora molto in entrata per il momento, è in stand-by l’arrivo di Duvan Zapata con il Napoli anche perché è in pausa pure l’approdo di Allan agli azzurri: si lavora sul contratto e sappiamo che il Napoli punta molto su questo aspetto e le trattative richiedono tempo.