Calciomercato ultimissime, 26 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 26 luglio 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

draxler baumjohann schalke ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

La settimana dei grandi botti, per il momento, è stata rimandata. Juventus e Inter prendono tempo per chiudere, rispettivamente, il trequartista – Draxler – e l’attaccante – Jovetic. Intanto, il colpo delle ultime ore lo mette a segno la Lazio, forse doppio: ufficiale l’arrivo di Kishna dall’Ajax, mentre nelle prossime ore potrebbe firmare Milinkovic-Savic, che ieri è sbarcato a Firenze ma non ha accettato la proposta dei viola. Riassumiamo insieme, squadra per squadra, tutte le trattative di mercato delle ultimissime ore.

ATALANTA : in attesa di arrivare al laterale destro di difesa – si tratta ad oltranza con il Bari per Sabelli, ma i Galletti, anche in virtù delle tante richieste pervenute per l’Under 21, continuano a chiedere tanto. Contatti sempre più vivi per Toloi – e ve ne avevamo parlato per primi nelle scorse settimane -, non è escluso uno scambio con il Palermo tra Daprelà e Brivio. Reja ha chiesto Lazaros per la trequarti: no del Verona.

BOLOGNA : piazzato il colpo Brienza, il Bologna cerca altri rinforzi da regalare a Delio Rossi. In attacco, nello specifico, dove ci sarà una sorta di rivoluzione: da Bianchi (Spezia) a Cacia (Bari), passando per Paponi. Sono tanti i giocatori a destinare a cambiare aria. In entrata, sondaggio per Matri (Milan) ma l’arrivo dell’ex Juve è legato all’acquisto di Ibra: la situazione si potrebbe sbloccare intorno a metà agosto. Per il centrocampo, nelle ultime ore è spuntata la pista legata a Ucan (Roma) ma Corvino ha effettuato un sondaggio anche per Cristante, in forza al Benfica. Attesa una risposta dal San Lorenzo per Villalba, in difesa idea Mesto (svincolato, ex Napoli).

CARPI : un paio di colpi a centrocampo, poi il grande centravanti promesso da Sogliano. Il Carpi è vicinissimo a un doppio acquisto brasiliano: Marquinho (Roma) e Martinho (Catania) sono ad un passo dalla fumata bianca. Capitolo centravanti: prosegue il testa a testa tra Marco Borriello e Alberto Gilardino, ma nelle ultime ore il primo sembra aver messo decisamente la freccia. Su Gilardino, poi, anche la concorrenza dell’Olimpiacos.

CHIEVO VERONA : fase di stallo per il mercato clivense: ieri è stata ufficializzata la cessione di Da Silva al Teramo. In entrata, il sogno di Maran continua a restare Alberto Aquilani, svincolatosi dalla Fiorentina: i prezzi dell’operazione – ingaggio alto – e la nutrita concorrenza – Mls, ma anche Marsiglia, Lione e Hellas – complicano l’affare.

EMPOLI : definito l’arrivo di Camporese in difesa – Spolli non convince a livello fisico -, la dirigenza toscana lavora alla cessione di Hysaj. Sul giocatore – già liberato di fatto da Corsi – diversi club tedeschi: ieri lo Schalke 04 ha cercato di accelerare i tempi, mettendo sul piatto quattro milioni di euro. Per sostituirlo, pronto Biraghi (Chievo). Sirene napoletane per Barba: per ora non c’è stata nessuna offerta concreta. Palermo ancora in pressing per Tonelli: al momento gli azzurri non sono intenzionati a privarsi del difensore toscano.

FIORENTINA : la notizia del giorno è proprio di marca viola: il talento serbo Milinkovic-Savic ha definitivamente rotto con la Fiorentina. Ieri il giocatore è sbarcato a Firenze, e tutto faceva pensare ad un buon esito della trattativa. Fumata nera, invece, tra le parti, con il centrocampista destinato a firmare per la Lazio. Mario Gomez è vicinissimo all’addio: nell’amichevole di ieri contro il Benfica, l’attaccante tedesco è l’unico giocatore rimasto in panchina per novanta minuti. La trattativa con il Besiktas è prossima alla conclusione. In difesa, Pradè ad un passo  da Chiriches (Tottenham) ma non tramonta nemmeno la pista Andreolli. Dal Brasile, trattativa in salita per Walace: il Gremio non vuole cederlo. Novità sul fronte Salah: senza accordo per la contropartita con il Chelsea, la famiglia Della Valle si rivolgerà alla Fifa per evitare il trasferimento alla Roma del talento egiziano.

FROSINONE: Stellone ieri ha pubblicamente chiesto una punta e presto sarà accontentato: sondaggio per Obinna, ma la pista Longo (Inter) resta molto calda. Ore decisive per il colpo De Col, terzino destro classe ’93 di proprietà dello Spezia. Piaceva Beric (Rapid Vienna), ma la trattava è tramontata quasi subito.

GENOA : per un centrocampista che va, uno che viene. Il giovane Mandragora è vicinissimo al Pescara: andrà in Serie B per fare esperienza. Stuzzica tantissimo, invece, l’idea Quintero: il Grifone, visti i rallentamenti sull’asse Porto – Bologna, sono entrati a piedi uniti nella trattativa. Criscito, per il momento, resta un miraggio, mentre in uscita Fetfatzidis, dopo sei mesi in prestito al Chievo, può partire nuovamente: piace al Vicenza.

HELLAS VERONA: dopo Pazzini, Luca Toni è pronto a fare da intermediario per portare a Verona (sponda Hellas) un altro pezzo da novanta: Alberto Aquilani è svincolato e potrebbe accettare la proposta scaligera. Per la difesa, idea Daprelà: il terzino svizzero è in uscita dal Palermo. Atalanta su Lazaros: Bigon dice no.

INTER : il grande acquisto per l’attacco sta per essere messo a segno. Stevan Jovetic è ad un passo dall’Inter: il giocatore montenegrino è atteso a Milano nelle prossime ore, mentre mercoledì dovrebbe iniziare le visite mediche. Colpo capolavoro di Ausilio e Fassone: prestito biennale per tre milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a dodici milioni. Si avvicina anche Felipe Melo, mentre Perisic resta sullo sfondo: Shaqiri non sembra intenzionato ad accettare la proposta dello Schalke 04. In uscita, Bardi ha firmato con l’Espanyol, su Andreolli ci sono Atalanta e Verona, mentre per Guarin è arrivata un’offerta ricca dagli Emirati Arabi: difficilmente, però, il colombiano dirà sì.

JUVENTUS : quarantotto ore per chiudere un acquisto di primissimo livello. La Juve ha messo da giorni le mani su Julian Draxler e, all’inizio della prossima settimana, vorrebbe chiudere la trattativa. Accordo totale con il giocatore, ora si tratta con lo Schalke 04. Non tramontano le ipotesi Isco (Real Madrid) e Goetze (Bayern Monaco). Manca un laterale di difesa, considerando che Asamoah tornerà nel suo ruolo originario, ossia centrocampista centrale: Alex Sandro è l’obiettivo numero uno, mentre Siqueira rappresenta l’alternativa. Più difficile, invece, arrivare a Kurzawa, anche se il Monaco ha già individuato l’erede in caso di addio (Daprelà). Tutto fermo in uscita: Isla piace al Siviglia, ma i bianconeri non vogliono svenderlo. Tanti sondaggi per Fernando Llorente, che aspetta il Real Madrid.

LAZIO : ultimi tasselli per la squadra di Stefano Pioli. Dopo aver definito gli arrivi di Morrison, Patric, Hoedt e Krishna – trattativa estenuante, ieri è arrivato il definitivo via libera dell’Ajax -, Ighli Tare è pronto a piazzare almeno altri due colpi. Milinkovic – Savic, dopo aver rifiutato la Fiorentina, è ad un passo, mentre in prospettiva è stato acquistato Gamakov, centrocampista bulgaro del Bate Plodvid. Costo dell’operazione: due milioni di euro.

MILAN : in attesa, ma senza fretta. Il Milan aspetta con fiducia i prossimi due colpi: un difensore (Romagnoli) e una punta (Ibrahimovic). E, intanto, prova a ridurre la rosa a disposizione di Mihajlovic: da Muntari a Matri, passando per Albertezzi, sono tanti i giocatori in esubero. Sul fronte Ibra, lo svedese ha parzialmente chiuso al trasferimento – «Sto bene al Psg» – ma la trattativa potrebbe sbloccarsi dopo la prima settimana di agosto.

NAPOLI: un terzino destro e un centrale di difesa: il Napoli studia i prossimi colpi e si prepara a chiudere altre due operazioni. A destra, il nome forte è quello di Sime Vrsaljko: sul croato c’è anche la Roma, ma Giuntoli lunedì può chiudere con una proposta da nove milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri. Per quanto riguarda il centrale, sfumato Astori – il giocatore si allena con il Cagliari -, difficilmente gli azzurri riusciranno ad arrivare a Maksimovic (Torino). Nel mirino restano Vida, Dragovic e Doria, con Oikonomou sullo sfondo. Niente da fare per Romagnoli: anche in caso di via libera della Roma, il difensore preferirebbe rispettare l’accordo raggiunto con il Milan.

PALERMO: pressing su Araujo (Las Palmas) e attesa per Defrel. In difesa, vicinissimo El Kaoutari (Montpellier) mentre Morganella sta per rinnovare fino al 2019. Più difficile l’intesa per Lazaar: Zamparini vorrebbe rinnovare, ma sul giocatore è piombato il Monaco, destinato a perdere Kurzawa. Daprelà in uscita: piace al Verona, ma nelle ultime ore si è parlato di uno scambio con Brivio (Atalanta). Belotti come la Sora Camilla: tutti lo vogliono, ma, per il momento, nessuno lo piglia.

ROMA: un solo acquisto in queste settimane – Iago – e nervi sempre più tesi in casa Roma. Ieri Garcia e Zanzi hanno avuto un paio di discussioni parecchio accese: alla base c’è il mercato, assolutamente fermo. A bloccare i giallorossi le cessioni: Destro, Gervinho, Doumbia e tanti altri. In questo momento, nessuno vuole lasciare la Roma e, di conseguenza, gli arrivi sono rimandati. Addii permettendo, i prossimi due colpi dovrebbero essere un esterno d’attacco – Salah, accordo con il Chelsea per 23 milioni – e una prima punta: il sogno è Dzeko. Frenata del Barcellona per Adriano: rispuntano le piste Digne (Psg) e Schmelzer.

SAMPDORIA : una volta piazzato Okaka – è vicinissimo all’Anderlecht -, Osti cercherà una nuova punta per Walter Zenga. Tantissimi, in questo momento, i profili seguiti dai blucerchiati: Defrel (Cesena), Denis (Atalanta), Bianchi (Bologna) e Floccari (Sassuolo) in Italia, Ferreyra (Shaktar), Mitroglou (Fhulam) e Samaras (svincolato) all’estero. Vicino Lucas Mendes per la difesa, a centrocampo testa a testa tra due giocatori della Roma: Carbonero e Ucan. Soriano, no a Napoli e Milan: si tratta il rinnovo.

SASSUOLO: con Vrsaljko ormai vicinissimo all’addio, i neroverdi cercano il sostituto: Sala (Verona) e Sabelli (Bari) i nomi più caldi. Fronte attacco: continua a piacere Belotti, ma la prima offerta sarà presentata solo settimana prossima. Irruzione per Defrel: l’asta, però, non stuzzica Squinzi, che potrebbe presto fare un passo indietro.

TORINO: caccia all’attaccante, l’unico anello debole della squadra di Ventura. Da Defrel a Belotti, senza dimenticare Hernandez: Cairo e Petrachi stanno scandagliando il mercato, alla ricerca del giocatore tanto richiesto dal tecnico granata.

UDINESE: ufficializzato Iniguez (arriva dall’Argentinos Juniors per 1,2 milioni), i friulani potrebbero presto salutare Widmer. Il laterale svizzero piace al Napoli, che ad inizio settimana lancerà l’attacco definitivo per Vrsaljko: in caso di fumata nera, tutto su Widmer.