2009
Milan, i convocati di Allegri contro il Cesena
Non c’è nessuna preoccupazione per le indisponibilità di Nesta e Seedorf. Questo lo ha detto Massimilaino Allegri in conferenza stampa. Entrambi saranno a disposizione per la sfida di mercoledì sera, contro l’Auxerre. Ma ora è tempo di Cesena e la squadra ha iniziato ad allenarsi a partire dalle 15.00.
I primi minuti sono trascorsi con alcune corse lungo l’asse verticale del campo ribassato. I giocatori hanno effettuato, oltre allo stretching e ai movimenti sia per la parte superiore che inferiore del corpo, anche alcuni esercizi di risveglio muscolare. Il miser, poi, ha distribuito quasi subito le pettorine, dividendo le due formazioni che si sarebbero affrontate nelle partitelle successive.
Prima con le mani, poi con i piedi, sempre su campo ridotto. Dopo questa fase, durata una ventina di minuti, il gruppo ha iniziato a giocare su una porzione di terreno più ampia. L’intento del tecnico toscano era quello di disporre i giocatori in modo simile a come si potrà vedere l’undici iniziale domani sera a Cesena.
La seduta è durata circa un’ora e mezza, con il “fischio finale” che è arrivato alle 16.25. A seguire la partenza per La Malpensa e quindi per l’aeroporto di Forlì. Dopo la partita la squadra rientrerà a Milano e il prossimo allenamento è in programma domenica mattina alle 11.30.
GIOCATORI CONVOCATI: Abbiati, Amelia, Roma, Antonini, Bonera, Jankulovski, Papastathopoulos, Thiago Silva, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Boateng, Gattuso, Pirlo, Strasser, Ibrahimiovic, Inzaghi, Oduamadi, Pato, Robinho e Ronaldinho.
GIOCATORI INDISPONIBILI: Nesta, Flamini e Seedorf
GIOCATORI NON CONVOCATI: Montelongo, Oddo, Onyewu e Yepes
Fonte | Acmilan.com