Probabili formazioni: Sampdoria - Carpi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Sampdoria – Carpi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

barreto sampdoria europa league luglio 2015 ifa

1^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Prima giornata di Serie A, edizione 2015/16, per Sampdoria e Carpi. Appuntamento fissato per le 20,45 di domenica 23 agosto, allo stadio Marassi di Genova: la nuova stagione sta per cominciare. Prima da allenatore blucerchiato in campionato per Walter Zenga, che ha preso il posto di Sinisa Mihajlovic: l’avventura in Europa, però, non è andata come ci si aspettava. Tra le fila doriane è tornato Antonio Cassano, beniamino dei tifosi, ma la squadra è stata pesantemente rinnovata: da Moisander a Fernando, passando per Bonazzoli e Barreto, i volti nuovi sono tanti. Di fronte ci sarà una cenerentola, il Carpi, alla prima stagione in Serie A: tanti giovani – Mbakogu e Letizia su tutti – e qualche innesto di esperienza – Lazzari, Brkic e Spolli i nomi più importanti.

SAMPDORIA – CARPI, INFORMAZIONI UTILI – Zenga ritrova Moisander e Palombo (operato per la rimozione di un calcolo renale) ma difficilmente li schiererà entrambi dal primo minuto: più facile vedere in campo il difensore – in vantaggio su Regini – mentre in mezzo al campo dovrebbe scalare Soriano, con Correa sulla trequarti. Panchina per Antonio Cassano, almeno inizialmente. Rispetto alla scora stagione, Castori cambia tanto, quasi tutto: dal 4-3-3 si passa al 3-5-2 con Letizia e Gabriel Silva sugli esterni. In attacco, Matos – re di coppa – favorito su Lasagna per affiancare Mbakogu.

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; Cassani, Silvestre, MOISANDER, ZUKANOVIC; Soriano, FERNANDO, BARRETO; Correa, Muriel, Eder. In panchina: BRIGNOLI, Puggioni, Coda, Regini, Mesbah, SALAMON, Wsolek, Marchionni, Palombo, IVAN, CASSANO, BONAZZOLI. Allenatore: WALTER ZENGA.

CARPI (3-5-2): BRKIC; BUBNJIC, SPOLLI, Gagliolo; Letizia, Lollo, MARRONE, LAZZARI, GABRIEL SILVA; MATOS, Mbakogu. In panchina: BENUSSI, Murano, Romagnoli, Poli, WALLACE, Porcari, Bianco, MARTINHO, Di Gaudio, Pasciuti, Lasagna, WILCZEK. Allenatore: Castori.

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20,45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Gara, sulla carta, alquanto scontata: la corazzata Sampdoria è favoritissima (l’1 dei blucerchiati è quotato 1,75, con la vittoria del Carpi che paga addirittura 5 volte la posta in palio). Attenzione, però, alle sorprese: Castori è riuscito a creare una squadra molto equilibrata, con un mix perfetto tra giocatori esperti e giovani in rampa di lancio. Il pareggio, quotato 3,50, potrebbe non essere un’utopia. Cassano permettendo, ovviamente…

PRECEDENTI E STATISTICHE – Ancora a quota zero il numero dei precedenti: Samp e Carpi non si sono mai sfidate nella storia.

                TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere