Le pagelle: Sampdoria - Carpi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Le pagelle: Sampdoria – Carpi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

muriel sampdoria luglio 2015 ifa

Le pagelle e il tabellino di Sampdoria – Carpi, 1^ giornata di Serie A

Bellissima sfida al Luigi Ferraris tra Sampdoria e Carpi, sfida valida per la 1° giornata di serie A, stagione 2015/2016. Sampdoria scatenata contro il malcapitato Carpi. Succede tutto nel primo tempo con i doriani capaci di segnare ben 5 gol alla formazione di Castori. Scatenati Eder e Muriel, autori di una doppietta a testa mentre il 5° gol porta la firma di Fernando (splendida la sua punizione). In gol per il Carpi, Lazzari, il migliore dei suoi, e nel finale Matos.

IL RACCONTO DEL MATCH

LE PAGELLE

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6,5; Cassani 6,5, Silvestre 6, Coda 6, Regini 6; Barreto 6,5, Ivan 6, Fernando 7; Soriano 6 (83’ Wszolek S.v.); Eder 7, Muriel 8 (74’ Cassano S.v.). A disp.: Brignoli, Puggioni, Zukanovic, Pereira, Moisander, Serinelli, Mesbah, Palombo, Bonazzoli, Oneto. All.: Zenga

Carpi (4-4-1-1): Brkic 4; Letizia 4 (70’ Wallace 5,5), Spolli 4, Bubnjic 4, Gagliolo 4 (60’ Di Gaudio 6); Matos 5,5, Porcari 5, Marrone 4,5, Gabriel Silva 4; Lazzari 6; Lasagna 5 (56’ Wilczek 6). A disp.: Benussi, Liotta, Romagnoli, F. Poli, Fedele, Martinho, Bianco, Pasciuti. All.: Castori

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

MURIEL 8 – Provate a prendermi! Sembra dire ai suoi avversari ogni qualvolta entra in possesso del pallone. Un Muriel d’altri tempi, apparso in gran spolvero e imprendibile. E’ lui a procurarsi il rigore che porta poi al vantaggio firmato Eder, è sempre lui a trovare il secondo e il terzo gol, ed è sempre lui a creare scompiglio tra le maglie della sciagurata difesa emiliana. Che sia l’anno della svolta? A giudicare dalla prova di oggi, sì!

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

EDER 7 – Il suo ‘gemello’ Muriel è scatenato ma anche l’ex Empoli e Brescia non scherza. Freddo nel trasformare il rigore che vale l’1-0, è bravo a dialogare nello stretto con il suo compagno di reparto, non disdegnando la giocata di fino. E’ lui a chiudere definitivamente il match con il gol del 4-0, un ‘regalo’ di Brkic.

CARPI – IL MIGLIORE

LAZZARI 6 – C’è un solo giocatore oggi a salvarsi nella disfatta del Carpi a Genova contro la Sampdoria, e questo giocatore è Lazzari. Inutilizzato da Montella a Firenze, Lazzari dimostra di essere ancora giocatore vero impegnando Viviano e la difesa locale in diverse occasioni e firmando il primo, storico, gol in serie A del Carpi. Castori sicuramente dovrà ripartire da lui.

CARPI – IL PEGGIORE

BRKIC E SPOLLI 4 – Costantemente in ritardo e sempre fuori posizione, Spolli – iscriviamo lui nella lista dei ‘cattivi’ perché è l’uomo di maggiore esperienza ma avremmo potuto iscrivere anche Letizia, Bubnjic e Gagliolo – ne combina di ogni colore. Muriel fa letteralmente impazzire tutta la difesa del Carpi ma in particolar modo il centrale argentino. Male anche Brkic, impreciso in occasione del secondo gol di Muriel, pessimo sulla conclusione non irresistibile di Eder che è valso il 4-0. Da rivedere, insomma, tutto il pacchetto arretrato.

IL TABELLINO

Marcatori: 13’ rig. 33’ Eder, 21’ 31’ Muriel, 37’ Fernando (S); 38’ Lazzari, 88’ Matos (C)

Note: Ammoniti: Letizia , Porcari, Marrone (C); Coda, Ivan (S). Espulsi: Zenga (S) allontanato per proteste durante l’intervallo; Ivan (S) per fallo da tergo.

Arbitro: Fabbri

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Coda, Regini; Barreto, Ivan, Fernando; Soriano (83’ Wszolek); Eder, Muriel (74’ Cassano). A disp.: Brignoli, Puggioni, Zukanovic, Pereira, Moisander, Serinelli, Mesbah, Palombo, Bonazzoli, Oneto. All.: Zenga

Carpi (4-4-1-1): Brkic; Letizia (70’ Wallace), Spolli, Bubnjic, Gagliolo (60’ Di Gaudio); Matos, Porcari, Marrone, Gabriel Silva; Lazzari; Lasagna (56’ Wilczek). A disp.: Benussi, Liotta, Romagnoli, F. Poli, Fedele, Martinho, Bianco, Pasciuti. All.: Castori

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere