Le pagelle: Sampdoria - Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Le pagelle: Sampdoria – Roma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pjanic roma agosto 2015 ifa

Eder è il migliore in campo al Marassi, nella Roma bene Pjanic

Gara scoppiettante al Marassi: bel primo tempo che però termina a reti inviolate, poi i gol nella ripresa. Apre Eder, pareggia Salah su assist di un super Pjanic, poi l’autorete di Manolas ispirata dal fulmine Eder, migliore in campo questa sera al Marassi. Vince la Sampdoria, la Roma è già a meno sette dalla vetta della classifica occupata a punteggio pieno dall’Inter di Mancini.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 7; Pereira 6.5, Silvestre 6 (al 29’ Moisander 6), Zukanovic 6.5, Mesbah 6; Soriano 6, Fernando 6.5, Barreto 6.5; Correa 5.5 (al 60’ Ivan 5.5); Muriel 6 (al 78’ Cassano s.v.), Eder 7.5

Roma (4-3-3): De Sanctis 5; Florenzi 6, Manolas 5, De Rossi 6, Digne 6; Pjanic 7, Keita 5.5, Nainggolan 5.5 (all’87’ Ucan s.v.); Salah 6.5 (all’87’ Iturbe s.v.), Dzeko 6, Iago Falque5.5 (al 60’ Gervinho 6)

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Eder 7.5: Cinque gare di campionato, sei gol. Potremmo anche fermarci qui: inarrestabile in questo avvio di Serie A, ad impressionare è l’ampia gamma di soluzioni con cui trova la rete. Oggi si toglie lo sfizio di segnare direttamente da punizione: lo aiuta De Sanctis con una barriera piazzata davvero male, ma la sua battuta è potente e precisa e non lascia scampo al portiere giallorosso. Ispira anche il raddoppio, il resto è una prestazione di scatti continui e sacrificio difensivo: imprendibile.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

Correa 5.5: Parte bene, almeno reattivo e si procura anche la prima occasione della gara, ma poi alla lunga sparisce dal campo: a dirla tutta neanche troppo alla lunga. Non trova la posizione e di seguito neanche la strada per incidere sul corso della gara: occasione concessagli da Zenga sfruttata così e così.

ROMA – IL MIGLIORE

Pjanic 7: Poche storie, è l’anima di questa Roma: la illumina e rispetto ai primi anni in giallorosso lo fa con impressionante continuità, o prova la soluzione in proprio o serve l’assist perfetto al compagno, vedi in occasione del gol del pareggio firmato da Salah. Un po’ nervoso, sin dal primissimo minuto, ma se questa tensione viene contenuta è da intendere come un fattore positivo: il bosniaco non è mai stato così dentro alle vicende giallorosse.

ROMA – IL PEGGIORE

De Sanctis 5: Piazza una barriera incomprensibile sulla punizione che porta al vantaggio della Sampdoria: di fatto i quattro uomini blucerchiati non difendono alcun palo ed il portiere giallorosso viene bucato sul proprio palo. La conclusione di Eder è potente e precisa, ma nel complesso si poteva e doveva fare meglio. Condivide la palma del peggiore in campo con Manolas: il greco gioca una buona partita ma la macchia con lo sciagiurato intervento nel finale.

TABELLINO – SAMPDORIA – ROMA 2-1

Marcatori: Eder (S) 50’, Salah (R) 69’, Manolas (R) aut. 85’

Ammoniti: Sampdoria – Eder, Fernando, Correa, Barreto, Mesbah, Zukanovic; Roma – De Rossi, Pjanic, Digne

Espulsi:

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre (al 29’ Moisander), Zukanovic, Mesbah; Soriano, Fernando, Barreto; Correa (al 60’ Ivan); Muriel (al 78’ Cassano), Eder. In panchina: Puggioni, Brignoli, Rocca, Regini, Lazaros, Carbonero, Rodriguez, Bonazzoli. Allenatore: Walter Zenga

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan (all’87’ Ucan); Salah (all’87’ Iturbe), Dzeko, Iago Falque (al 60’ Gervinho). In panchina: Lobont, Gyomber, Castan, Emerson, Torosidis, Keita, Vainqueur, Ponce. Allenatore: Rudi Garcia

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere