2015
Juventus, scambio Coman-Benatia? | Ts
Barzagli e Evra in scadenza: addio possibile. Caceres, invece, resta
Il Bayern Monaco deve pagare 21 milioni di euro alla Juventus per il riscatto di Kingsley Coman, ma sta pensando ad un’alternativa per non corrispondere la somma: lavorare allo scambio con Mehdi Benatia, che tanto piace ai bianconeri. L’idea dello scambio, come riportato da Tuttosport, è partita dal club bavarese ed è stata presentata alla Juventus, che ci sta pensando.
LA SITUAZIONE – Il difensore, che in Baviera non riesce ad esprimere il suo potenziale, ha capito che la squadra di Torino è quella giusta per rilanciarsi. Il Bayern Monaco, però, ha investito 30 milioni di euro per acquistarlo dalla Roma, quindi vorrebbe rientrare nella spesa. Sullo sfondo c’è un accordo verbale con Rummenigge: Benatia in estate ha deciso di restare per valutare se la situazione sarebbe migliorata con la promessa di un trasferimento se l’operazione riscatto fosse fallita. Si è parlato nei mesi scorsi anche della Roma, ma appare una possibilità più remota, visto che Benatia non si è lasciato bene con la tifoseria giallorossa.
IN SCADENZA – Presto l’amministratore delegato Beppe Marotta approfondirà il discorso, prima deve occuparsi dei contratti in scadenza. A partire da Andrea Barzagli, che in questi mesi valuterà il suo futuro con il club bianconero. Anche Patrice Evra e Martin Caceres hanno il contratto in scadenza nel 2016: difficile che il francese resti, anzi potrebbe tornare in Francia, motivo per il quale la Juventus ha preso Alex Sandro; l’uruguaiano era già avanti per il rinnovo e l’incidente con la Ferrari non avrebbe incrinato il rapporto con il club. In scadenza pure Padoin e Rubinho.