2015
Convocati Brasile: torna Neymar, c’è Miranda
A sorpresa è stato richiamato Cassio, portiere del Corinthians
Dopo aver scontato le due giornate di squalifica rimediate nell’ultima edizione della Copa America, Neymar torna a disposizione del commissario tecnico Carlos Dunga, che infatti lo ha convocato per le prossime partite di qualificazione per i Mondiali del 2018. Il Brasile affronterà l’Argentina il 12 novembre a Buenos Aires e il Perù il 22 novembre all’Arena Fonte Nova di Salvador. La principale sorpresa, però, è rappresentata da Cassio, portiere del Corinthians che non veniva convocato dal 2012. L’unico giocatore che milita nel campionato italiano è, invece, Miranda, dell’Inter. Di seguito l’elenco dei convocati.
Portieri: Cassio (Corinthians), Jefferson (Botafogo) e Alisson (Internacional).
Difensori: Danilo (Real Madrid), Daniel Alves (Barcellona), Filipe Luis (Atletico Madrid), Marcelo (Real Madrid), David Luiz (PSG), Miranda (Inter), Marquinhos (PSG) e Gil (Corinthians).
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Elias (Corinthians), Renato Augusto (Corinthians), Lucas Lima (Santos), Kaka’ (Orlando City), Willian (Chelsea) e Oscar (Chelsea).
Attaccanti: Neymar (Barcellona), Hulk (Zenit), Douglas Costa (Bayern Monaco) e Ricardo Oliveira (Santos).