2015
Juve, Zaza: «Qui per segnare e vincere»
L’attaccante suona la carica: «Possiamo tornare di nuovo in alto»
Archiviata l’amarezza per il pareggio a reti bianche contro il Borussia Moenchengladbach in Champions League, Simone Zaza ha parlato delle sue prime reti bianconere ai microfoni di JTV: «Della mia prima rete ho un ricordo agrodolce, perché non è stata sufficiente per la vittoria contro il Frosinone, mentre della seconda porto ancora dentro l’emozione che mi ha regalato. Dybala ha fatto una grande azione, mi sono avventato sulla palla con l’intenzione di correre verso la porta e segnare per chiudere il match contro il Siviglia. E’ stato bello riuscirci. L’inno della Champions League l’ho ascoltato solo quando ho visto qualche partita allo stadio, mentre essere protagonista è grandioso», ha dichiarato l’attaccante della Juventus.
OBIETTIVI – Zaza ha poi parlato del suo idolo e di come sta procedendo la sua esperienza nel club campione d’Italia in carica: «Idolo? Van Basten, anche se quando mi sono appassionato al calcio aveva smesso di giocare. Ho cominciato a giocare a 10 anni, prima non ero molto appassionato, anche se in famiglia il calcio è seguitissimo. Quando ho firmato il contratto ho provato un’emozione intensa, una splendida sensazione. Mi sono subito accorto di quanto sia grande questa società, mi sto ambientando sempre di più. Sono venuto qui per vincere e segnare tanti gol, a partire da domenica contro l’Atalanta, una squadra tosta e organizzata. Dobbiamo fare punti giocando con calma e pazienza. Non abbiamo cominciato benissimo, ma il campionato è lungo e la vetta non è lontana. Possiamo tornare di nuovo in alto».
LA “SPIA” – Intanto l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha rilanciato l’interesse del Tottenham nei confronti di Zaza: pare che un osservatore del club londinese sia stato avvistato ieri allo Juventus Stadium, dove ha seguito l’attaccante bianconero.