Le pagelle: Fiorentina - Lech - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Fiorentina – Lech

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vecino fiorentina luglio 2015 ifa

Le pagelle e il tabellino di Fiorentina – Lech Poznan, 3^ turno di Europa League

Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze per il Gruppo I della fase a gironi di Europa League è finito il match valido per la terza giornata tra i padroni di casa della Fiorentina e gli ospiti polacchi del Lech Poznan. Le due squadre hanno cessato le ostilità e adesso andiamo a vedere i migliori e i peggiori in campo con le pagelle di Fiorentina – Lech, vi ricordiamo che su calcionews24.com potete leggere pure la sintesi.

Fiorentina (4-3-3): Sepe 5.5; Tomovic 5, Roncaglia 6, Astori 4.5, Pasqual 5 (68′ Bernardeschi 6); Suarez 5.5 (73′ Ilicic 6), Verdù 5 (65′ Vecino 6.5), Mati Fernandez 6.5; Rebic 5.5, Rossi 6.5, Babacar 4. Allenatore: Sousa 5.

Lech (4-2-3-1): Buric 6.5; Kedziora 6, Kadar 6, Kaminski 6.5, Dudka 6; Tetteh 5.5, Tralka 6; Lovrencsics 6.5, Formella 5, Holman 5.5 (68′ Hamalainen 5.5); Thomalla 5 (63′ Kownacki 7 poi 77′ Gajos 6.5). Allenatore: Urban 7.

FIORENTINA – IL PEGGIORE

Khouma Babacar 4: Chiariamoci, Davide Astori ha giocato bene fino a quando Kownacki non gli è sfilato dietro per il gol mandando in malora un’ora di buone cose, però il peggiore dei toscani è senza dubbio Babacar, parso indolente come pochi. Se smettesse di giocare sulle punte e con l’aria di chi ha già vinto tutto, allora potrebbe diventare una punta da grandi palcoscenici. Oggi non ha creato molte chance e non ha giocato con convinzione, sembrando più lui che Rossi uno di rientro da un infortunio di due anni. Clamorosa la palla gol sbagliata al 94′, tra l’altro.

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Matias Vecino 6.5: Gioca pochi minuti ed entra quando ormai Paulo Sousa capisce di aver fatto una sciocchezza e che non era poi così tanto vero che i suoi non pensavano alla Roma. Vecino è un giocatore formidabile per come riesce a entrare nelle partite e a inserirsi nelle difese, gli basta davvero poco per dare la scossa in avanti e si nota come lui e Bernardeschi siano elementi a cui è difficile rinunciare. Dal suo piede nascono infatti le azioni migliori dei viola.

LECH – IL PEGGIORE 

Denis Thomalla 5: Non è una punta che fa gol e lo score in questa stagione lo ha appurato alla grande, se non fosse bastato ecco quindi la gara di stasera in cui Thomalla ha dato e preso botte e basta senza riuscire a creare profondità o qualsiasi occasione per i suoi. Non che il Lech giochi questo calcio sopraffino fatto appositamente per le punte ma comunque Thomalla è parso anche svogliato. Esce infortunato nella ripresa e il Lech ne giova assai. 

LECH – IL MIGLIORE

Dawid Kownacki 7: Gli addetti ai lavori si segnino il nome di questo attaccante polacco classe 1997, davvero uno che sembra avere un bel feeling con il gol. Entra e dà profondità a differenza del fermo Thomalla, riesce a giocare con qualità e trova il gol dopo due minuti dal suo ingresso anche se con la complicità di una difesa viola troppo burrosa. Fa giocate di qualità e pensare che ha compiuto diciotto anni a marzo, complimenti a Urban per aver puntato su di lui. Gioca solo venti minuti, è sfortunato.

TABELLINO – Fiorentina 1-2 Lech

Marcatori: 63′ Kownacki (L), 82′ Gajos (L), 90′ Rossi (F)
Ammoniti: Lovrencsics (L), Tralka (L)
Espulsi: 90′ Rebic (F)

Fiorentina (4-3-3): Sepe; Tomovic, Roncaglia, Astori, Pasqual (68′ Bernardeschi); Suarez (73′ Ilicic), Verdù (65′ Vecino), Mati Fernandez; Rebic, Rossi, Babacar. A disposizione: Tatarusanu, Blaszczykowski, Diakhaté, Kalinic. Allenatore: Sousa.

Lech (4-2-3-1): Buric; Kedziora, Kadar, Kaminski, Dudka; Tetteh, Tralka; Lovrencsics, Formella, Holman (68′ Hamalainen); Thomalla (63′ Kownacki poi 77′ Gajos). A disposizione: Gostomski, Douglas, Ceesay. Allenatore: Urban.

Arbitro: Mazeika. Guardalinee: Simkus e Kazlauskas. IV Uomo: Suziedelis. Giudici di porta: Slyva e Paskovskij.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading